F

FragolinoBS

Ospite
Buonasera, ho ricevuto una proposta di acquisto del mio immobile vincolata al mutuo per un totale di 100.000 euro, ma l'agenzia mi chiede di dichiarare in atto 115.000 per permettere all'acquirente di avere un mutuo al 100% che gli permetta di pagare le spese del notaio,agenzia immobiliare e mediatore creditizio. Pertanto quando la banca dell'acquirente mi consegnerá gli assegni circolari, io pagherò le varie fatture di notaio etc. La mia domanda è : cosa rischio io venditore visto che mi hanno rassicurato dicendomi che il notaio scriverà tutto questo in atto? É una prassi usuale? Grazie x le risposte
 
F

FragolinoBS

Ospite
Purtroppo la situazione è complicata e siccome la casa è in vendita da ben tre anni e questa è la prima proposta decente che arriva, ho accettato. Voglio solo sapere da chi è nel settore, se è fattibile visto che mi hanno detto che il notaio scriverà in atto che le spese le pagherà il venditore cioè io. Grazie
 

angy2015

Membro Assiduo
se risulta in atto che le spese le paga il venditore non c'è nessuna dichiarazione di falso, al massimo la banca storcerà il naso quando se ne accorgerà ma ormai avrà già erogato e forse il funzionario è persino consenziente.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Purtroppo di solito in casi come questo la scelta è tra accettare una cosa del genere (secondo me senza rischi reali e concreti) oppure abbassare il prezzo del 30 - 40% e sperare che arrivi qualcuno con i soldi, sempre che non sia di quelle case che se le regali a qualcuno gli fai un dispetto...
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non credo , comunque problemi suoi . A questo punto abbassava il prezzo dell'immobile . Immagina se io devo dichiarare il falso per agevolare un estraneo
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non credo , comunque problemi suoi . A questo punto abbassava il prezzo dell'immobile . Immagina se io devo dichiarare il falso per agevolare un estraneo
non è così. Prima di tutto non dichiari il falso ma ti accolli le spese dell'acquirente, dopodiché non è che agevoli un estraneo, agevoli te stesso riuscendo a vendere la casa che altrimenti ti resterebbe sul groppone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto