emanuele graziuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da risovere e confido molto sul vostro aiuto.
Premetto che mio padre e mia madre, sono proprietari in comunione dei beni, di un appartamento ad Acerra (NA) con posto auto e cantinola di pertinenza, e questo tutto quanto da loro posseduto.
Nel 1999 mio padre è deceduto, e ne io ne i miei quattro fratelli abbiamo provveduto mai alla successione.
Il 21/12/2011, è deceduta anche mia madre, che abitava nell'appartamento citato.
Ora il nostro problema è questo:
Come procedere alla successione e quanto ci costerà?
Bisogna fare una sola voltura catastale?
Dobbiamo fare prima la successione per mio padre e poi quella di mia madre o fare un'unica successione?
Grazie a tutti per l'aiuto che sicuramente mi darete
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao emanuele graziuso

1) Devi procedere a dichiarazione di successione con tariffe e valori relativi all'anno del decesso di tuo padre, intestando le quote come legalmente riconosciute citando anche tua madre, poi procedi a voltura catastale.

2) Dopo quanto sopra procedi a dichiarazione di successione con tariffe e valori relativi all'anno del decesso di tua madre, intestando le quote come legalmente riconosciute, poi procedi a voltura catastale.

Ricorda che tutto questo devi farlo entro un anno dalla data di decesso di tua madre, altrimenti dovrai pagare le sanzioni relative alla quota in successione di tua madre.

Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto