tery63

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti .. Il mio problema consiste nel fatto che devo fare la successione dopo la morte di mia madre , che a suo tempo ha fatto un atto notarile a favore del convivente , il quale non avendo la residenza nella casa , non vuole lasciare l'immobile . Premetto che l'atto è stato stipulato nel 1993 ma io ne sono venuta a conoscenza solo alla morte di mia madre e che il suddetto non è stato firmato ne da me e nemmeno da mio fratello che all'epoca era ancora in vita e la successione di mio padre era già stata fatta. Come mi devo comportare ? Non so più che fare , anche perchè non mi è permesso di entrare nella mia casa.. Ringrazio di cuore. Teresa
 

tery63

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho dimenticato di dire che l'atto notarile consiste nell'usufrutto da parte del convivente, il quale mi ha chiesto € 50000,00 per lasciare l'immobile.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se il convivente ha l'usufrutto, direi che non c'è niente d a fare, tranne fargli pagare le spese condominiali ordinarie e le tasse sulla casa, che spettano all'usufruttuario.

Se c'è l'usufrutto, la successione dovrà dichiararlo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma non si capisce perchè l'atto di cessione dell'usufrutto l'abbia fatto solo la madre...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto