• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

milian

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno.

Sono proprietario di un locale di circa 70 mq adibito a magazzino (categoria catastale B8) e avrei intenzione di apportare delle modifiche e variare la destinazione d'uso. Devo decidere se trasformarlo in laboratorio artigianale (categoria catastale C3) o in studio professionale (categoria catastale A10). Mi sono già informato su procedure e costi da affrontare in entrambi i casi ma non sono riuscito a scoprire se, e in che modo, varierà la mia situazione contributiva a seconda dei casi. In pratica, quello che voglio sapere, anche solo indicativamente, è se uno studio professionale mi costerebbe di più in IMU e TASI rispetto a un laboratorio artigianale, o se al contrario sarebbe più oneroso il laboratorio artigianale, o se invece non ci sarebbe nessuna differenza. Qualcuno conosce la risposta, magari per esperienza diretta?

Grazie.

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Secondo me dovresti cercare il regolamento comunale relativo a queste imposte ,specifico del luogo dove si trova l'immobile.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto