U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il piano C (Cambiare lavoro) ha anche il vantaggio che può capitare che l'azienda, su minaccia di dimissioni da parte del dipendente, conceda l'aumento di stipendio per non perdere Know How.

Nella mia azienda c'è gente che gioca a uscire per un anno e poi rientrare con il livello e lo stipendio aumentato, ma c'è anche chi viene fermato in fase di uscita, concedendogli l'aumento.

Tutto sta ad avere una pezza d'appoggio: la lettera d'impegno di un'altra azienda che dichiara la propria intenzione ad assumerlo, entro e non oltre la data TOT.

L'optimum sarebbe riuscire a ottenere l'aumento dall'azienda in cui lavora adesso: le banche non vedono di buon occhio un contratto a tempo indeterminato con anzianità pochi mesi, perché per loro è indice di precarietà, ai sensi della nuova normativa post Renzi no articolo 18 sui contratti di lavoro (possibilità di perdere il lavoro nel primo biennio).
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Resto derivante da appartamento acquistato in precedenza e rivenduto (trattenuto un certo valore per lavori sul nuovo + mobilia)

Rimanda i lavori sul nuovo e la mobilia scegliendo un iniziale arredamento spartano, e rimodula la quota da mutuare (al ribasso, naturalmente), se non riesci a ottenere un aumento di stipendio entro dicembre.

Ci sono gruppi Facebook dove la gente deve svuotare casa e letteralmente regala mobili di ogni genere, all'inizio ti puoi arrangiare così, basta che li sai smontare e rimontare, oppure porti un amico che lo sa fare, o assoldi qualcuno che lo sa fare.

Ho dei colleghi che ancora al posto dei lampadari hanno la lampadina penzolante dal soffitto, perché hanno scelto di rimandare la spesa di 1000 Euro di lampadario di Murano, preferendo pagare il mutuo e le spese per i figli. Devi ragionare così, all'inizio.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Rimanda i lavori sul nuovo e la mobilia scegliendo un iniziale arredamento spartano, e rimodula la quota da mutuare (al ribasso, naturalmente), se non riesci a ottenere un aumento di stipendio entro dicembre.

Ci sono gruppi Facebook dove la gente deve svuotare casa e letteralmente regala mobili di ogni genere, all'inizio ti puoi arrangiare così, basta che li sai smontare e rimontare, oppure porti un amico che lo sa fare, o assoldi qualcuno che lo sa fare.

Ho dei colleghi che ancora al posto dei lampadari hanno la lampadina penzolante dal soffitto, perché hanno scelto di rimandare la spesa di 1000 Euro di lampadario di Murano, preferendo pagare il mutuo e le spese per i figli. Devi ragionare così, all'inizio.
Mi piace un sacco quando parti in quarta; guarda che il mutuo ce l'ha già, e aveva chiesto quanto gli serviva, per tenere da parte i risparmi per mobilia e lavori.
Quindi anche i mobili ci sono già.
Adesso sta chiedendo per una SURROGA, non per un mutuo . :sorrisone: :sorrisone:
 

Rogue73

Membro Junior
Privato Cittadino
Probabilmente qualcosa in tutto il discorso è andato perso....
Per possessore: la mobilia e la sistemazione è stata fatta subito dopo l'acquisto... ora parliamo solo di surroga.
Per BRINA82: perche dividi il reddito per 14 mesi? Mica si vive 14 mesi l'anno... Eventualmente e come dicono le banche la 13 e 14 sono da considerarsi un reddito in più da spalmare sui 12 mesi dell'anno pertanto sarebbe come prendere 1900 mese per 12 mesi.
Comunque sempre tramite Mutuionline ho fatto richiesta per essere contattato dalla IW-Bank e mi hanno richiamato. Ho parlato con l'operatore che mi ha chiesto le stesse informazioni dell'altra banca anzi in più mi ha chiesto le spese condominiali e mi ha detto che ci sto tranquillamente e che posso avviare la pratica con loro a zero spese. Assicurazione incendio e scoppio + perizia tutto a carico loro... l'altra banca me le avrebbe fatto pagare..
Qualcuno conosce la IW-Bank e mi sa dare qualche opinione?
Grazie
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Mi piace un sacco quando parti in quarta; guarda che il mutuo ce l'ha già, e aveva chiesto quanto gli serviva, per tenere da parte i risparmi per mobilia e lavori.
Quindi anche i mobili ci sono già.
Adesso sta chiedendo per una SURROGA, non per un mutuo . :sorrisone: :sorrisone:

Hai ragione Francesca, e ho toppato, e sai chi mi ha confuso? LA BANCA, perché sta trattando questa SURROGA come se dovessero chiedere un mutuo ex novo.
Mi sembra pazzesco.
 

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
Probabilmente qualcosa in tutto il discorso è andato perso....
Per possessore: la mobilia e la sistemazione è stata fatta subito dopo l'acquisto... ora parliamo solo di surroga.
Per BRINA82: perche dividi il reddito per 14 mesi? Mica si vive 14 mesi l'anno... Eventualmente e come dicono le banche la 13 e 14 sono da considerarsi un reddito in più da spalmare sui 12 mesi dell'anno pertanto sarebbe come prendere 1900 mese per 12 mesi.
Comunque sempre tramite Mutuionline ho fatto richiesta per essere contattato dalla IW-Bank e mi hanno richiamato. Ho parlato con l'operatore che mi ha chiesto le stesse informazioni dell'altra banca anzi in più mi ha chiesto le spese condominiali e mi ha detto che ci sto tranquillamente e che posso avviare la pratica con loro a zero spese. Assicurazione incendio e scoppio + perizia tutto a carico loro... l'altra banca me le avrebbe fatto pagare..
Qualcuno conosce la IW-Bank e mi sa dare qualche opinione?
Grazie

Occhio che l'avvio di pratica è a zero spese,poi ti fanno pagare il resto :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto