teleqo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nel giugno del 2009 mio figlio ha acquistato la sua prima casa.
Volendo fare un mutuo a tasso fisso di € 110.000 ho pensato di farglielo io al tasso del 3% x 20 anni a rate mensili, cioè 240 rate.
L' impiegata del Notaio mi ha fatto il conteggio dell' importo che mio figlio mi deve e che risulta essere di 654 Euro mensili.
Quel calcolo è giusto?
Perchè non vorrei che l' impiegata avesse messo nel conto costi aggiuntivi che le banche applicano ma che io non voglio certo applicare a mio figlio.
Io vorrei avere il PURO interesse del 3%.
Grazie!!!
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Scusa, ma la domanda non è molto chiara.
Cerco di capire meglio e ti faccio delle domande.
Sicura che il tasso fosse al 3% e soprattutto fisso??? a giugno 2009 il tasso fisso Eurirs a 20 , era circa al 4,2, a questo c'è da aggiungere lo spreed ( il guadagno della banca) . L'impiegata del notaio, solitamente non fa i calcoli , ma se mai vi ha dato il piano di ammortamento del mutuo stipulato.
Devi leggere bene cio che c'è scritto nell'atto di mutuo, per capire bene che mutuo avete stipulato.
In ogni caso le rate di 654 euro per un mutuo di 110000 euro x 20 anni, risulta un interesse del 3,79% circa....
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....credo che il mutuante sia il padre con capitali propri ed intenda avere un interesse al tasso fisso del3% per i 20 anni !!!
E' cosi' telequo???
 

teleqo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Infatti è così!!!
Grazie!!!!

Aggiunto dopo 2 minuti :

Chissà che conteggio mi hanno fatto nell' ufficio del Notaio!!!
Grazie!
Mi sarebbe dispiaciuto fregare mio figlio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto