doradora

Membro Junior
Privato Cittadino
vorrei chiedervi qualche consiglio sul mio caso,visto che non sono molto esperta anzi proprio per nulla.
sono interessata all'acquisto di un negozio,ma purtroppo la trattativa si è incagliata per difformità inerenti il bagno.
il locale di piccola dimensione ha un soppalco in legno con bagno sempre al piano soppalco,ma costruito sul laterizio in zona che dà su parte comune ,come risulta da piantina al catasto.
il problema è che il bagno non risulta conforme perchè di altezza inferiore al limite consentito che è di mi pare 2,1m e soprattutto non è stato condonato.
cosa si può fare a questo punto? condonarlo è ancora possibile? oppure si deve eliminare il bagno esistente e crearne uno nuovo?sì ma sul soppalco in legno non è possibile e se lo si costruisse al piano terra comprometterebbe il locale commerciale che è come ho detto di non grandi dimensioni.Devo dire anche che si è in zona centro storico nonostante l'immobile non sia sotto tutela.
ringrazio per eventuali consigli.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Più che condonarlo io valuterei con un tecnico che ben conosce i regolamenti edilizi se nell'attività che intendi aprire è sufficiente avere un bagno privato o necessita di avere un bagno anche per i portatori di handicap perchè esercizio pubblico; dopo di che valuterai.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Concordo con Rosa1968, piuttosto mi preoccuperei di più sulla titolarità visto che la superficie su cui è realizzato non è di esclusiva proprietà in riferimento al futuro acquisto, hai verificato in visura catastale come risulta la situazione e cosa menziona il rogito del venditore?, per la sistemazione urbanistica un tecnico che visioni i luoghi e l'uso che si deve fare del locale saprà darti migliori consigli.


Ciao salves
 

doradora

Membro Junior
Privato Cittadino
non mi sono spiegata e me ne scuso.
non devo aprire alcuna attività io compro per investimento,già dentro c'è un 'attività.