1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alfio_65

    Alfio_65 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    Volevo chiedere un parere circa la provvigione corrisposta all'agenzia per una compravendita mai avvenuta causa difformità catastali e urbanistiche.
    Nella proposta di acquisto regolarrmente registrata vi è scritto che l'appartamento non è conforme con la normativa edilizia, urbanistica e catastale poichè c'è una difformità catastale ma a detta dell'agenzia sanabile senza problemi.
    Vi è scritto inoltre che tale irregolarità catastale dovrà esser regolarizzata dal venditore entro il termine del rogito.
    Premetto, non so se ha importanza che nell'atto di provenienza vi era indicato che l'immobile era adibito ad autorimessa - cat A/4.

    Ora visto che queste difformità catastali non sono state regolarizzate poichè a monte vi erano difformità urbanistiche insanabili, la vendita ahimè non c'è stata.
    A questo punto vorrei chiedere se sia diritto dell'acquirente, anche tramite causa legale, richiedere in parte o in toto la restituzione della provvigione.
    grazie.
     
  2. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Vai da un legale e fagli vedere cosa hai sottoscritto.
    P.S. la cat. A/4 corrisponde ad un'abitazione, non ad un'autorimessa
     
    A Andrea Santagostino e Rosa1968 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina