Morty

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Avrei una domanda forse un po' particolare.
Ho recentemente acquistato casa ed ho dato disdetta al proprietario di quella in cui sono in affitto che giustamente si è messo alla ricerca di un nuovo inquilino.
Sono venuti a vedere la casa un signore anziano accompagnato dalla figlia.

Ora, questo signore ha evidenti problemi di mobilità che lo obbligano in casa per buona parte della giornata, quindi secondo me l'appartamento non fa per lui. La casa però gli è piaciuta ed avrebbe intenzione di traferirsi il mese prossimo.
Conoscendo i difetti dell'abitazione (ad esempio che è molto umida e fredda d'inverno e la vecchia caldaia deve girare quasi a ciclo continuo per tenerla a 18° durante il giorno), posso io inquilino sconsigliarlela?
Il signore sembrava entusiasta della casa e
La figlia durante la visita non sembrava interessata più di tanto a cercare difetti (fosse stato mio padre avrei chiuso la questione quando ho visto con che fatica saliva la rampetta di scale).
Per il proprietario ovviamente la casa è un gioiellino quindi non credo si sia nemmeno posto il problema.

Posso fare qualcosa io come inquilino oppure non posso interferire con la decisione del proprietario?

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse avresti potuto spiegare in maniera oggettiva la situazione della casa durante la visita degli aspiranti inquilini.
Non certo sconsigliare, ma solo dare le informazioni corrette.
 

Morty

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Francesca.
Sì hai ragione. Onestamente il discorso casa fredda m'è venuto in mente dopo che erano già andati via.
Magari quando verranno a firmare, prima che lo facciano, gli farò notare la situazione.
Per correttezza.
Per quanto riguarda altre cose, tipo lo stato degli impianti e piccola manutenzione ordinaria, ho già fatto tutto presente al padrone di casa.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Prima o poi le prendo :fiuu: .... te lo dico da amicoooo....
16484
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto