liza71

Membro Junior
Agente Immobiliare
scusate ma lo fate o lo siete :innocente: leggete è scritto in italiano si spera " è una campagna promozione" la mia mediazione resta quella degli usi della provincia di pistoia cioè il 2% + IVA

Ma quale ricarico :maligno: .. per favore non diciamo cavolate .... leggi bene e poi commenti, non fermarti all 1%





....quando ho scritto "ricarico" mi riferivo a quello che potrebbero pensare i clienti vedendo uno spot dell'1%. scusa se non sono stata chiara...
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Troise fa gli interessi dei suoi clienti e tu fai quelli dei tuoi, ma se gli immobili sono dei clienti di Troise, i tuoi clienti cosa c'entrano ?
Capisco che ti piacerebbe che Troise facesse anche l'interesse dei tuoi clienti, ma se permetti potrà fare ciò che vuole?:occhi_al_cielo:
Saranno i fatti che gli daranno ragione o torto, scaduto l'incarico, se gli immobili sono ancora li.:occhi_al_cielo:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Strana la vita,
In quest'occasione non vi nego che avrei pagato di tasca mia per aver potuto mediare la posizione tra i due mediatori:
Troise e Ponz..

Ovviamente mi sarei fatto rimborsare le spese dai due loro clienti..

:d
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Troise fa gli interessi dei suoi clienti e tu fai quelli dei tuoi, ma se gli immobili sono dei clienti di Troise, i tuoi clienti cosa c'entrano ?
Capisco che ti piacerebbe che Troise facesse anche l'interesse dei tuoi clienti, ma se permetti potrà fare ciò che vuole?:occhi_al_cielo:
Saranno i fatti che gli daranno ragione o torto, scaduto l'incarico, se gli immobili sono ancora li.:occhi_al_cielo:
a dire il vero, su quei clienti acquirenti, il rapporto tra proprietario e agenzia appartiene a altri, che si son ritirati per cercare di sistemare, in un primo momento, ma mi pare che si personalizzi e non si veda il problema generale.

Io ritengo che Antonio non farebbe gli interessi dei Miei clienti, ma del suo (che nel caso non sarebbe manco suo), perchè credo, ma potrei sbagliarmi, che il suo cliente voglia vendere l'immobile... ma forse no, eh? Se vende l'immobile il proprietario (cliente di Antonio, secondo te) avrà accettato l'eventuale proposta, no? E pagherà l'1%. Dove perderebbe qualcosa? Mi sfugge...

Ho capito quindi di aver sbagliato io, quindi chiedo scusa a Antonio per come ho lavorato, cercherò di migliorare in futuro.

Grazie dell'attenzione.

(meglio che torno a scriver meno che tra un po' mi mandano in prigone :p )
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Io non ho nulla da nascondere, ritengo di poter dire i fatti miei a chi voglio.

Anche la mia è una promozione, mettiamola così, promuovo il mediatore normale.

Ci si lamenta delle esclusive sovraprezzo, questa gli assomiglia molto, perchè imporrebbe anche agli altri il compenso deciso da Antonio e convince il proprietario che tale pratica sia conveniente, al punto che rifiuta possibili conclusioni allettato dal "risparmio", che potrebbe esserci, ma anche no, se la scelta è consapevole va bene, ma non si tratta di difesa dei veri interessi, ma semmai di strategia, che potrebbe esser buona ma anche no.

Che non giovi alla categoria ci puoi giurare, ma mi pare che si stia passando la misura, sfido chiunque a direr che non lavoro secondo correttezza, visto lo storico, confermato anche da Antonio (non ha smentito nulla di quel che ho detto, ci mancherebbe pure), e la correttezza se c'è, non dovrebbe bloccare i clienti... se i clienti sono bloccati... qualcuno ne ha la responsabilità, per sbloccare io dovrei rinunciare ai miei diritti..

Ritengo che tale comportamento sopratutto danneggi i nostri clienti, nel caso specifico, nel bilancio annuale probabilmente questa questione non peserá più di tanto, si parla di trattative da cominciare ...

Se però è lecito per Antonio fare una campagna dove sostiene che facendo pagare l'1% difende i veri reali interessi dei clienti, e quindi chi non lo fa non li difende aggiungo io, allora è lecito per me fare una campagna che sconsiglia di prendere alla leggera tale affermazioni e riflettere.

Ritengo che la morale puoi risparmiartela.
La mia non è stata una morale sui fatti, che non non mi intaressano, ma una mia riflessione su membro "ponz" che sembra non conoscere cosa vogliono dire riservatezza nei rapporti professionali e sensibilità sull'opportunità di una pubblicazione di essi sul forum.
D'altra parte non ti seguivo già da un pò, avndo riscontrato assenza di affinità di pensiero in tante discussioni precedenti.

Mi sembra che anche Antonello abbia fatto rilevare la stonatura.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Troise fa gli interessi dei suoi clienti e tu fai quelli dei tuoi, ma se gli immobili sono dei clienti di Troise, i tuoi clienti cosa c'entrano ?
Capisco che ti piacerebbe che Troise facesse anche l'interesse dei tuoi clienti, ma se permetti potrà fare ciò che vuole?:occhi_al_cielo:
Saranno i fatti che gli daranno ragione o torto, scaduto l'incarico, se gli immobili sono ancora li.:occhi_al_cielo:

Concordo.
Il tutto è basato sul rispetto altrui.
Chiunque bussi alla porta della mia azienda offrendo la propria collaborazione, buona norma dell'educazione vuole che questa si debba adeguare alle direttive aziendali da me stabilite.
Se le condizioni della mia azienda non combaciano con le sue, niente e nessuno lo autorizza a sindacare pubblicamente le mie direttive aziendali.
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ragazzi non prendiamoci in giro, noi scusate io faccio gli interessi del cliente, ma ovviamente faccio anche i miei!! Certo compatibilmente con quelli di chi ho davanti secondo della situazione!! Non lavoro gratis per nessuno e non sono il Salvatore della patria! Quello che trovo strano è su troise che a quello che ho letto da ponz, ma nn da Antonio che voglia imporre quanto chiedere di provvigione al cliente di ponz ( ditemi se sbaglio!) e su ponz che lavora con mandati in non esclusiva che spero nn voglia dire verbali (che ancora peggio) e poi parla di collaborazione e sinceramente con me nn collaborerebbe mai ! Ho sempre e solo lavorato con incarichi in esclusiva e penso sia solo perdere tempo con altri tipi di mandati,che garantiscono poco i professionisti di questo lavoro , perchè scusa ponz, ma se devi investire in pubblicità per un mandato in non esclusiva e poi te lo vende qualcun altro non hai buttato i soldi? O peggio se ti porto un cliente che vuole concludere un affare con un tuo mandato in non esclusiva e il tuo cliente dice l' ho già venduto, non è perdere soldi , collega e cliente? Se dovessi prendere incarichi in non esclusiva avrei domani 200 immobili che ci vuole dove è la bravura?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi ricapitolando..in maniera anche banale...Antonio tu pensi di solleticare maggiormente l'acquisto ( non l'acquisizione eh ) di un immobile proponendolo allunpercento?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mister Antonio Troise,
agente immobiliare alla riscossa,
dell’1% inventò la mossa.
Su Immobilio ci fu sommossa.
In realtà, egli l’ha sparata un po’ grossa.
Quello dice: “Ok, è promossa”.
Questo ribatte: “Che sia rimossa”.
Ma no! “E’ ortodossa”.
“Ma che dici? E’ barbarie degna di Barbarossa”.
L’altro sta pensando alla contromossa.
Quest’altra profetizza commossa:
“Sarà la nostra fossa”.
Possa!
Non possa!
Possa!
Non possa!
Possa!
Non possa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto