evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un poeta a immobilio è nato
Graf si è già incoronato
E se agli utenti non piacerà
Altre 20 pagine si scriverà



Notte x me è ora....
P.S. Questo è rispondere con le rime ahahahaah!!!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ragazzi non prendiamoci in giro, noi scusate io faccio gli interessi del cliente, ma ovviamente faccio anche i miei!! Certo compatibilmente con quelli di chi ho davanti secondo della situazione!! Non lavoro gratis per nessuno e non sono il Salvatore della patria! Quello che trovo strano è su troise che a quello che ho letto da ponz, ma nn da Antonio che voglia imporre quanto chiedere di provvigione al cliente di ponz ( ditemi se sbaglio!) e su ponz che lavora con mandati in non esclusiva che spero nn voglia dire verbali (che ancora peggio) e poi parla di collaborazione e sinceramente con me nn collaborerebbe mai ! Ho sempre e solo lavorato con incarichi in esclusiva e penso sia solo perdere tempo con altri tipi di mandati,che garantiscono poco i professionisti di questo lavoro , perchè scusa ponz, ma se devi investire in pubblicità per un mandato in non esclusiva e poi te lo vende qualcun altro non hai buttato i soldi? O peggio se ti porto un cliente che vuole concludere un affare con un tuo mandato in non esclusiva e il tuo cliente dice l' ho già venduto, non è perdere soldi , collega e cliente? Se dovessi prendere incarichi in non esclusiva avrei domani 200 immobili che ci vuole dove è la bravura?

Si chiama mediazione, è regolata dal codice civile ed è il sistema con cui lavora anche Antonio, sulla maggioranza di immobili e con il quale lavora la maggioranza dei mediatori in italia.

La bravura è nel vendere e far comprare anche in questi periodi, se ci riesci, dov'è l'incapacità?

Se ci riuscissi senza pubblicità? Mica tutti gli immobili che ho vanno in pubblicità... si possono gestire i contatti, proporre telefonicamente... ma devo davvero rispondere su queste domande?
;)

Io investo in pubblicità con economie di scala possibili perchè siamo tanti, facciamo pubblicità ognuno su media differenti e essendo tutti in una rete, il cliente mio finisce al 60% per comprare una casa di altri ;), ma poi scusate, che obiezione è "investi in pubblicità su immobili non in esclusiva"? Ma stiamo scherzando ? :) Cosa c'entra? E inoltre, è davvero una obiezione sensata, nel mondo della mediazione?

Direi di non proseguire su questa argomentazione che riterrei superata.

Antonio fa come gli pare, io dico ai clienti le conseguenze del comportamento di Antonio, e se sono conseguenze ammesse e accettate dal cliente: tutto ok.

I miei interessi li difendo difendendo quelli dei clienti, un cliente che fidandosi di me rinuncia a possibili conclusioni mi costa di più dei 2mila euro che non riscuoterò deludendolo (se lo deludo, eh?).

Mettendola su un piano di parità di "marketing", Antonio, collaborando con altri può difendere gli interessi del cliente, se difende i propri SOPRA quelli del cliente è bene che il cliente lo sappia, visto che la sua campagna sottintende che invece lui li protegge più degli altri, prendendendo l'1% (che applicato su 0 fa 0, sia di provvigione che di "risparmio"), tutto qua.

Abbiamo più incarichi in esclusiva di Antonio ma non mi sento migliore di lui per questo, e sopratutto, collaboro perchè l'importante è far vendere e far comprare, secondo me, lasciando libero ognuno da importanza a quello che vuole.

Ripeto: lui fa come gli pare con il suo, se però vuole che anche gli altri lavorino alle sue condizioni, le conseguenze, per il cliente, sono quelle che sono ed è bene lo si sappia.

Semplice marketing, lui può farlo e io no? ;)
(Vediamo se così la si fa passare)

Tra l'altro io espongo fatti accaduti e che accadranno, non fumo di campagne qualsiasi, quindi è bene che il cliente sia consapevole della scelta, se lo è: zero problemi.

La cosa incredibile, colleghi, è che valutate il comportamento di Antonio corretto e il mio, che è normale ed è il lavoro che dovremmo svolgere tutti, scorretto per i motivi più disparati (mi rivolgo ai soliti, con i quali non ho mai legato, a dire il vero).

Le direttive aziendali sulla pelle altrui vanno bene quando la pelle altrui è d'accordo, se non lo è o si fida di te senza sapere bene cosa fa, allora non la vediamo nello stesso modo.

Io penso che una persona voglia vendere casa, e quindi cerco di fargliela vendere, quando sono nella situazione in cui è Antonio ora, mi comporto diversamente, lui è libero di fare come vuole, ma chi difende gli interessi del cliente è palese, a me basta passi il messaggio (marketing).

Mi auguro che quelli che gridano allo scandalo contro di me, passino sempre più spesso da situazioni in cui incontreranno colleghi che si comportano come Antonio con il suo cliente e con me, oggi, con e senza esclusive :D.

Mi farebbe sorridere se non ci fosse da piangere, e ritengo di dover abbandonare questo forum velocemente perchè ho già perduto almeno due ore di lavoro su un tema così palese e scontato come questo, dovendo giustificare il MIO comportamento :D e avrei da lavorare su altre cose, capisco il senso di comunità, le antipatie congenite (io e Antonello non ci siamo mai andati a genio) e la difesa del gruppo, ma credo di non avere la pazienza di accettarlo, nel caso.

Torno a commentare solo l'aspetto dei portali, che vedo più utile, comunque me la sono cercata, la prossima volta imparo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Riassumendo, sottolineando che ognuno fa come vuole e che l'ho ripetuto a ogni post, lo ribadisco perchè c'è chi lo ripete cercando di farmi passare come quello che lo nega.

Se sei un agente immobiliare, preferisci incontrare colleghi che lavorano all'1% dicendo che così facendo difendono "i veri interessi dei clienti" e che non collaborano o colleghi che ti chiamano per farti concludere un affare senza che tu abbia durato troppa fatica?

Se sei un cliente preferisci qualcuno che ti promette risparmi ma ti evita possibilità di chiusura o qualcuno che accetta di accontentarsi pur di cercar di soddisfare il tuo bisogno primario?

Se sei un agente o un cliente, preferisci che nel mondo ci siano agenti immobiliari che rinunciano ai loro diritti e si accontentino di accomodamenti pur di accontentare tutti o agenti che impediscono qualsiasi accomodamento e inizio di possibili trattative?

(Ricordiamoci che non si parla di un caso dove uno ha un incarico in esclusiva e altri si infilano in mezzo, ma l'esatto contrario: si parla di un rapporto dove la mediazione è potenzialmente già conclusa, dove chi ha l'esclusiva non avrebbe alcun diritto se non a eventuali penali.)

Auguro a tutti voi di avere tanto di ciò che intimamente sceglierete tra le opzioni sopra.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mister Antonio Troise,
agente immobiliare alla riscossa,
dell’1% inventò la mossa.
Su Immobilio ci fu sommossa.
In realtà, egli l’ha sparata un po’ grossa.
Quello dice: “Ok, è promossa”.
Questo ribatte: “Che sia rimossa”.
Ma no! “E’ ortodossa”.
“Ma che dici? E’ barbarie degna di Barbarossa”.
L’altro sta pensando alla contromossa.
Quest’altra profetizza commossa:
“Sarà la nostra fossa”.
Possa!
Non possa!
Possa!
Non possa!
Possa!
Non possa!
GRANDE....:risata:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mister Antonio Troise,
agente immobiliare alla riscossa,
dell’1% inventò la mossa.
Su Immobilio ci fu sommossa.
In realtà, egli l’ha sparata un po’ grossa.
Quello dice: “Ok, è promossa”.
Questo ribatte: “Che sia rimossa”.
Ma no! “E’ ortodossa”.
“Ma che dici? E’ barbarie degna di Barbarossa”.
L’altro sta pensando alla contromossa.
Quest’altra profetizza commossa:
“Sarà la nostra fossa”.
Possa!
Non possa!
Possa!
Non possa!
Possa!
Non possa!
:applauso::applauso::applauso:
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Riassumendo, sottolineando che ognuno fa come vuole e che l'ho ripetuto a ogni post, lo ribadisco perchè c'è chi lo ripete cercando di farmi passare come quello che lo nega.

Se sei un agente immobiliare, preferisci incontrare colleghi che lavorano all'1% dicendo che così facendo difendono "i veri interessi dei clienti" e che non collaborano o colleghi che ti chiamano per farti concludere un affare senza che tu abbia durato troppa fatica?

Se sei un cliente preferisci qualcuno che ti promette risparmi ma ti evita possibilità di chiusura o qualcuno che accetta di accontentarsi pur di cercar di soddisfare il tuo bisogno primario?

Se sei un agente o un cliente, preferisci che nel mondo ci siano agenti immobiliari che rinunciano ai loro diritti e si accontentino di accomodamenti pur di accontentare tutti o agenti che impediscono qualsiasi accomodamento e inizio di possibili trattative?

(Ricordiamoci che non si parla di un caso dove uno ha un incarico in esclusiva e altri si infilano in mezzo, ma l'esatto contrario: si parla di un rapporto dove la mediazione è potenzialmente già conclusa, dove chi ha l'esclusiva non avrebbe alcun diritto se non a eventuali penali.)

Auguro a tutti voi di avere tanto di ciò che intimamente sceglierete tra le opzioni sopra.
Detta così ha senso ciò che dici meglio collaborare sempre io lo faccio da 10 anni, ma solo con gente predisposta a farlo, poi per collaborare dobbiamo pero interrogarci sul modo corretto di farlo
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti dico che i "piccoli" già fanno fatica ad acquisire qualcosa, perché gli immobili se li sono già pappati altri e questo Antonio lo ha detto. Io per una promozione così, all'1% non collaboro con nessuno.
Cosa c'entra il preferire, sarebbe bello fare il nostro lavoro serenamente, che le case fossero vendibili e acquistabili per tutti, sarebbe bello, sempre d'accordo con i colleghi nelle collaborazioni, senza un problema...sarebbe bello, solo a casa mia, su Marte.................;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ti dico che i "piccoli" già fanno fatica ad acquisire qualcosa, perché gli immobili se li sono già pappati altri e questo Antonio lo ha detto. Io per una promozione così, all'1% non collaboro con nessuno.
Cosa c'entra il preferire, sarebbe bello fare il nostro lavoro serenamente, che le case fossero vendibili e acquistabili per tutti, sarebbe bello, sempre d'accordo con i colleghi nelle collaborazioni, senza un problema...sarebbe bello, solo a casa mia, su Marte.................;)
Se non crei i presupposti non riuscirai mai a collaborare.

All'1% che significa, guarda che spessisimo anche io prendo l'1% ;) fai i conti bene... il 60% delle volte, collaborando, prendo magari il 2% da un cliente, quindi... solo che come faccio io il cliente ha molte possibilità di vendere, se invece pretendo di chiudere a tutti i colleghi credo che il proprietario potrebbe avere meno possibilità di concludere.... d'altronde, se sei costretto a inventarti certe promozioni, significa che forse... io credo che invece di inventarmi promozioni che sminuiscono il lavoro mio e dei colleghi forse rinunciare a qualcosina e condividere.... ma ognuno cerca le soluzioni che più gli si confanno.

Poi dici una cosa non esatta: Antonio aveva già quelle case in vendita... ;) non le ha acquisite, le ha TOLTE dal mercato dicendo ai proprietari che così gli tutelava i loro veri interessi. ;) Su quella in esame non è cambiato nemmeno tanto il prezzo (normale ribasso fisiologico, ma che è ancora alto.. ;) per questo non avevamo l'esclusiva... non le prende la monica fuori prezzo)

Ricordo ancora che nel caso di conclusione Antonio tra l'altro riscuoteva il suo 1% senza colpo ferire (ora non più), e il cliente vendeva.

Ora, volendo continuare, chiunque sa come si svolge il lavoro capisce che:

1) Si parla, per esempio, di una 1%, in una trattativa di 200mila euro sono 2000 euro, per parte sono 4-5000 in totale, se io acquirente penso che quella casa vale 170mila, con l'accorgimento di Antonio (lui lo vende così) offro 174-5mila, poi si tratta.... e si vede cosa succede... secondo te quanto aiuta la promozione davvero in una trattativa? Io ne faccio a meno di scontare prima la provvigione e vedo che qualcosina si chiude lo stesso... servono semmai i CLIENTI! (cioè quello che Antonio ha rifiutato).

2) Come chiunque faccia il mestiere sa, spessissimo la provvigione viene modulata e cambiata a seconda dei casi, quindi anche in questo caso,è ininfluente per la maggior parte di essi.

3) Oggi giorno non è difficile acquisire, tutt'altro, specie quando non c'è esclusiva come da noi.... è difficile far concludere affari e se hai reti grandi, hai più possibilità... ma per fare reti grandi devi collaborare e farti conoscere come uno che collabora ed è corretto... o sei fuori.

Posso continuare... ma penso che queste cose le sappiamo tutti, no? Io le dico anche ai clienti, che è bene capiscano come funziona il nostro mondo.
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi rendo conto che ci sono differenze territoriali assurde, vivo a Palermo e ti posso assicurare Ponz che qui 80 % delle agenzie lavora con mandati in esclusiva, collaboriamo su piattaforme con regole certe e ci rispettiamo quasi tutti, poi le tue come le mie sono scelte imprenditoriali, io non lavoro con la non esclusiva, tu si ! Con questo non voglio dire che tu sei meglio o peggio, ognuno purtroppo fa come vuole e se troise decide di non collaborare con te sono fatti suoi e del suo cliente e non c era bisogno di scrivere sto "papello" di roba
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto