V

ValeSimo998

Ospite
se chiedi 165 e ti vogliono dare 140 chiamala pure controproposta se preferisci, ma non ti danno comunque i 165. Ergo se non è sufficiente il mutuo è un diniego.

"mi da 165?"
"no, ma le do 140"
"se li attacchi al c.... i 140, mi da 165?"
"no"
:riflessione: sembra proprio un diniego.
Anche a noi sembrava cosi ma la banca ci ha detto che non ci puó fare un diniego perchè siamo noi che rifiutiamo un mutuo più basso quindi loro chiudono la pratica con un rifiuto da parte nostra. Ed esce la letterà in automaatico con su sceitto "la pratica è stata rifiutata" e l'agente, dopo che abbiamo spiegato tutta la situazione ci ha dettoche non accettano questo foglio ma vogliono x forza un diniego. Ma la banca non ha intenzione di darcelo.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
fuffe della banca: hai chiesto 165 non 140.
Per lo stesso motivo sarebbe come dire che se ordino una bistecca e mi portan insalata è colpa mia che non voglio mangiare l'insalata
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma chi concede un mutuo al 100%?:shock:
A parole, all'inizio ti dicono che te lo danno, ma é alla fine dell'iter burocratico che ti dicono qual'è la cifra eventualmente erogabile.
Può sempre rivolgersi a un'altra banca....
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
I mutui al 100% sono andati fuori legge con la Finanziaria 2010.
Dall'anno scorso sono illegali pure quelli al 100% fatti sugli immobili della banca.

Ora la normalita' sono l' 80% del valore piu' basso tra il rogito o la valutazione del periodo.

quindi per una casa da 100.000 euro ti servono 20.000 euro + 4.000 circa di rogito + 3.000 di provvigione.

quindi su 100.000 te ne servono 27.000 e dormi in un sacco a pelo se non e' arredata.

Scordatevi gli anni del granone... erano belli quando potevi trattare con il perito , gonfiare il prezzo e ti ristrutturavi e arredavi il tutto.

Unica eccezione sono quei mutui per i giovani ( tipo quello di Mediolanum ) che ti accetta il 90% ed e' pre ammortato anche fino a 2 anni senza rate.

That's it !
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Generalmente in banca non si opera con il diniego formale che alcuni istituti (ad esempio ricordo Barclays) applicavano con gravi ripercussioni sui clienti in quanto la conseguente iscrizione negativa nella banche dati impedirebbe di fatto di avanzare qualsiasi ulteriore richiesta nei 180 giorni successivi a quelli della segnalazione. Per questo nella maggior parte delle situazioni si preferisce chiudere la pratica per "rinuncia del richiedente".

Quando una pratica non viene deliberata per un determinato importo (che dovrebbe essere indicato nella proposta), con le banche più collaborative, il direttore di filiale, magari con un minimo di insistenza, sottoscrive due righe su carta intestata della banca che permettono di dare una pezza giustificativa alla mancata conclusione positiva della pratica... che però verrà successivamente archiviata sempre per rinuncia del cliente... :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto