Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

  • Si, è tempo di cambiare.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

il potere politico ed economico è dalla parte dei Franchising o associazioni?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Antonio-PT ha scritto:
il potere politico ed economico è dalla parte dei Franchising o associazioni?

Fintanto che glielo lasciamo, nelle mani dei 3/4 grandi marchi di francising....che vi devo dire, continuiamo cosi'.... :shock:
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

mercoledì sono a Palazzo Chigi, subito dopo vi porto le novità e la situazione a livello governativo.
A prestissimo e un grazie a tutti
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

paolo bellini ha scritto:
mercoledì sono a Palazzo Chigi, subito dopo vi porto le novità e la situazione a livello governativo.
A prestissimo e un grazie a tutti


Piu' che portarci le novità da Palazzo Chigi (che tanto quelle le vedremo per decenni in forma di "conseguenze"), guarda di portarci le novità della presa di posizione di ANAMA con le altre 2 "sorelle". :occhi_al_cielo:

Oh, Isabella? Non ha risposto nemmeno stavolta. :^^:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

Finiamola gentilmente con queste posizioni di scherno e usiamo gli argomenti. Grazie ;)
Paolo Bellini sta facendo quello che gli altri due presidentoni non si degnano di fare: Venire qui a scrivere di persona. Prenderlo in giro non mi sembra nè grato tanto meno costruttivo.
La stessa cosa sarà se un giorno Paolo Righi o Valerio Angeletti decidessero di intervenire sul forum. Rappresentano il 20% degli agenti immobiliari: Beffeggiarli significa prendere in giro noi stessi.

Un'altra battuta sarcastica fuori luogo e chiudo il topic.

Altra questione: Chi interviene nel forum, quand'anche sia il Presidente Napolitano o una persona comune non è COSTRETTO a rispondere alle domande degli interlocutori. Ognuno scrive quello che ritiene adeguato scrivere.
Chiedere è un diritto qui, come lo è non rispondere. Punto. E vale per tutti e per tutti gli argomenti.
Una non risposta - in fondo - è spesso una risposta chiarissima.

Vietato rispondere a questo messaggio. Se mi volete insultare aprite un altro topic o in privato.
 
I

immpittaro

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Ottima conclusione del custode, in effetti il ruolo non ci ha evitato di essere considerati dei semplici ausiuliari del commercio, non avendo noi agenti nella compravendita alcun ruolo ufficiale, visto che il preliminare lo possono fare tranquillamente 2 privati. Oltre a non aver ruolo ufficiale nella compravendita la ns mediazione è una spesa di gran lunga più alta anche dello stesso notaio ( che bello se fossimo in Inghilterra! ). Il ruolo non ha evitato la proliferazione incontrollata delle agenzie e dei franchising dove a fronte di 1 uscritto lavorano 5 pseudo agenti. Allora aboliamo questo ruolo in modo che noi si possa fare altri lavori vista la crisi che sarà lunga e non ci porterà più ai livelli di una volta.
L'altra soluzione più rivoluzionaria che nessuno prenderà in considerazione e di render obbligatorio per legge l'ntervento di un professinista nella compravendita riducendo la provvigione all'1 % e mettendo paletti grossi su in professionisti abilitati. saluti
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

Anzi, grazie per la tirata d'orecchie, hai ragione.
A Paolo Bellini voglio dire pero' che (per quanto mi riguarda) le critiche che ti muovo sono rivolte alla sua Presidenza e non alla persona, ed essere qui con noi a parlare è un suo atto di democrazia, gli altri 2 potrebbero benissimo imitarlo, ne avrebbero pregio.
 

alois

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

sono un agente immobiliare e non riesco a comprendere bene se l'abolizione del ruolo sarà una vera iattura per la categoria; è vero che serve sopratutto ai grandi francising, che hanno forse una persona iscritta e 5 che lavorano senza iscrizione, e anche se questo pare che non sarà comunque consentito rappresenta un grande allentamento dei controlli che, diciamo la verità, non ci sono mai stati.
la domanda che mi pongo è un altra, di carattere politico; quando bersani avviò questa risorma fu tacciato di comunista, di talebano, di essere contrario ad una categoria certamente non troppo vicina culturalmente alla sinistra; ora che c'è un governo di destra, che non ha mai liberalizzato un beneamato piffero, che sembra più statalista che mai, si arriva a dicembre ricordando all'improvviso che c'è una direttiva europea da rispettare, dicendo che l'italia non vuola subire una procedura d'infrazione e che quindi i tecnici del ministero hanno rispolverato tutta la normativa predisposta dal vituperato bersani???
siamo alle barzellette?
vi sembra uno scenario plausibile??
e le associazioni si sono accorte solo a dicembre che la direttiva europea prevedeva questa scadenza??
e tutte le seghe mentali e le centinaia di migliaia di euro spesi per centri studi, consulta, tavolo interassociativo sono stati buttati via solo perchè anama rappresenta le aspettative dei grandi francising che vi aderiscono?
alla faccia della categoria, dell'azione di lobby e del governo amico; qua siamo nel marasma totale!!!!!
:disappunto:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

alois ha scritto:
sono un agente immobiliare e non riesco a comprendere bene se l'abolizione del ruolo sarà una vera iattura per la categoria; è vero che serve sopratutto ai grandi francising, che hanno forse una persona iscritta e 5 che lavorano senza iscrizione, e anche se questo pare che non sarà comunque consentito rappresenta un grande allentamento dei controlli che, diciamo la verità, non ci sono mai stati.
la domanda che mi pongo è un altra, di carattere politico; quando bersani avviò questa risorma fu tacciato di comunista, di talebano, di essere contrario ad una categoria certamente non troppo vicina culturalmente alla sinistra; ora che c'è un governo di destra, che non ha mai liberalizzato un beneamato piffero, che sembra più statalista che mai, si arriva a dicembre ricordando all'improvviso che c'è una direttiva europea da rispettare, dicendo che l'italia non vuola subire una procedura d'infrazione e che quindi i tecnici del ministero hanno rispolverato tutta la normativa predisposta dal vituperato bersani???
siamo alle barzellette?
vi sembra uno scenario plausibile??
e le associazioni si sono accorte solo a dicembre che la direttiva europea prevedeva questa scadenza??
e tutte le seghe mentali e le centinaia di migliaia di euro spesi per centri studi, consulta, tavolo interassociativo sono stati buttati via solo perchè anama rappresenta le aspettative dei grandi francising che vi aderiscono?
alla faccia della categoria, dell'azione di lobby e del governo amico; qua siamo nel marasma totale!!!!!
:disappunto:


Dico la mia, allora, la commissione che sta' rispolverando come dici tu è una vecchia commissione Bersani, ma comunque anche se ci fosse stata una commissioni di destra, poco cambiava secondo me.

Detto cio', sono libero di dire la mia credo, secondo me sapevano, non hanno detto e ora piangono; la domanda forse piu' appropriata da fare è:
Perchè?

...........e ho detto tutto, perchè che cristo (come dici te) sia morto di sonno, io non lo credo.

Se alla fine della storia poi, venisse fuori che davvero non si erano accorti, allora peggio mi sento, andrebbero mandati davvero tutti a casa, ovviamente.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Voglio andare controcorrente:

la tesi di Fiaip Fimaa è la seguente : noi siamo due associazioni che tutelano gli agenti immobiliari, l'ANAMA di bellini, lavorando nell'ombra, (tesi non mie beninteso ma delle associazioni), è riuscito, facendo lui il gioco dei franchising, a far si che con l'abolizione del ruolo i grossi gruppi potssano far lavorari quelli che oggi sono considerati abusivi.

senza entrare nel merito della questione mi sento di dire al presidente Bellini, che se così fosse, si merita i miei complimenti, perchè ha tutelato gli interessi che rappresenta, nell'ombra o alla luce del sole, partecipa a questo forum, manifesta le sue opinioni. Gli altri presidenti forse non reputano questo forum degno o utile alla discussione, perchè so perfettamente che ci leggono, ma non intervengono, mi piacerebbe tanto complimentarmi col mio Presidente per essere riuscito ad ottenere quello che ANAMA pare abbia ottenuto per i suoi, o quantomeno che manifesti il pensiero.
C'è da dire ad onor del vero che Luciano Passutti, Presidente onorario Fiaip, e molto vicino all'attuale Presidente nazionale, partecipa al dibattito, ma mi sento anche di condividere quanto detto dal Custode, nessuno è obbligato a rispondere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto