Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

  • Si, è tempo di cambiare.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

Ma poi :D v'u c'avete 90 anni per ruota fra tutti :D se non ascoltate le idee di noi giovani, che siamo il futuro di questa categoria, ma chi dovrebbe contare di piu? :D

sto' scherzando, ovviamente. :risata:

Anzi guarda, se mi da' una mano qualcuno, mi fate un volantino monopagina no fronte-retro in bianco e nero che poi ad esempio, penso io a stamparlo e lo do' io ad esempio a Firenze in tutte le Agenzie di francising?



Io ci vado, è facile, mentre sono in giro a fare appuntamenti, lo do' aggiro io, fatelo anche voi.....è facile, si parcheggia un secondo davanti a quell'ufficio, si entra, si lascia sul tavolo 4 fogli con la dicitura "all'attenzione del titolare" e si va' via (le segretarie danno sempre le info al titolare)....con loro si deve fare cosi'......lavorano troppo altrimenti per avere info diversamente........fatelo/facciamolo sintetico, oggettivo, di informazione, non querelabile ma proprio d'informazione.......
 

Il Conte Co

Nuovo Iscritto
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Se si volesse passare veramente la soglia del professionismo si dovrebbe richiedere l'obbligo del preliminare redatto e timbrato da un professionista e la conseguente riduzione ( vista l'obbligatorietà ) del compenso a non più dell'1%. Forse così si riuscirebbe a qualificare il ns lavoro e toglierlo dall'imbarazzo della provvigione da sensale ( occasionale ) adirittura più alta del notaio ( difficile da capire per il consumatore ) il quale , così facendo, perderebbe l'obbligatorietà e si introdurebbe un metodo di compravendita anglosassone molto più semplice. saluti a tutti :shock:

furbo io ho tre dipendenti (tre famiglie che vivono onestamente del nostro lavoro,non ragazzini..) e spendo migliaia di euro al mese di ...di attivita'..ripassati il metodo anglosassone... :disappunto:
per i colleghi ribadisco ke il futuro sono il controllo e le regole(corsi esami piu'rigidi)
mi spiegate il perche' vale solo per noi...e non per gli avvocati..ingegneri etc etc...
cmq tralasciando le varie dispute delle associazioni di categoria ci rendiamo conto ke la liberalizzazione totale porterebbe ad un reale aumento dei prezzi ovviamente sempre acarico dei consumatori finali...mahh ragazzi unione ditemi voi ke siete piu' informati quale e' secondo voi l'associazione che piu' ci sta tutelando...grazie
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

L'obbligatorietaà è una fantasia nel 2010, tendono a togliere questi paletti ovunque e noi pensiamo di metterli? la nostra risposta è questa?

Altre categorie invece SI si aggiornano di continuo, non obbligatoriamente, ma con i crediti formativi NON obbligatori

Io mi sto' iscrivendo ora in FIAIP, non ci capisco nulla di Associazioni, per ora le vedo da fuori e mi son fatto questa idea leggendo in qua e in la':

FIAIP è un gigante per numero d'iscritti e per tipologia di partecipanti (tutti sono solo Agenti Immobiliari) ma è un elefante che ha paura dei topolini piccoli.
FIMAA non ho capito che fa' e cosa pensa.
ANAMA ho capito che rappresenta 3-4 persone, che usa come "scudo" un nome che non rispecchia CHI in realtà c'è dietro.

Se pensi di iscriverti a qualcuna di queste, mi viene da dirti: aspetta e guarda come va' a finire 'sta storia, potresti risparmiare dei soldi.

p.s. io ancora aspetto l'sms da Roma, iscrivermi al Ruolo Agenti Immobiliari è stato piu' veloce....questo è un "Sindacato", mi pare che si stia esagerando.
 

Gera

Nuovo Iscritto
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

Salve a tutti, la domanda sorge spontanea ma quando ci sarà una data in cui si saprà qualcosa di definitivo, ad esempio sulla riforma del condominio è il 24 febbraio e qui?
 
I

immpittaro

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

" furbo io ho tre dipendenti (tre famiglie che vivono onestamente del nostro lavoro,non ragazzini..) e spendo migliaia di euro al mese di ...di attivita'..ripassati il metodo anglosassone... :disappunto:
per i colleghi ribadisco ke il futuro sono il controllo e le regole(corsi esami piu'rigidi)
mi spiegate il perche' vale solo per noi...e non per gli avvocati..ingegneri etc etc..." : :applauso: :applauso:

Semplice sig. Conte, perchè lei non è considerato alla stregua di un ingegnere o di un avvocato ma di un qualsiasi commerciante, e un commerciante anche piuttosto oneroso agli occhi di tutti i consumatori ( vedi 3% e superi che ti servono per mantenere l'attività ): I corsi, gli esami etc etc alla gente non ne può fre :disappunto: gare di meno visto che non sono stupidi e sanno benissimo che tu guadagni se vendi e non se gli dai un consiglio tecnico corretto. Ragazzi apriamo gli occhi il mondo va avanti.... :disappunto:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

seroli,
dici che anama rappresenta 3-4 persone, e sono d'accordo con te, ma queste 3-4 persone secondo me contano economicamente e politicamente più di 20-30 mila associati.
 

turandot

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

buongiorno a tutti voi..
son nuova qui.. devo dire.. che è molto piacevole leggere ciò che scrivete..
io lavoro come impiegata preso un'agenzia immobiliare...
un saluto... a presto :D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Antonio-PT ha scritto:
seroli,
dici che anama rappresenta 3-4 persone, e sono d'accordo con te, ma queste 3-4 persone secondo me contano economicamente e politicamente più di 20-30 mila associati.

Non lo so', vediamo....
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

@ Ponziani ti quoto al 100%

@ Seroli, non volevo "riprenderti" per carità, ti leggo volentieri

@ tutti gli altri ANAMA fa giustamente i suoi interessi, e Bellini è stato preveggente ed accorto, posso non essere d'accordo, ma gli riconosco l'acume politico

@ Presidenti FIAIP e FIMAA, forse bisognava darsi da fare prima, e non correre ai ripari dopo.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

X Alessandro Frisoni:
nonono, avevo capito :D

X Oris:
io non ho mica capito quello che volevi dire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto