francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vorrebbe un accordo che non può esserci: non posso acquistare ciò che già mi appartiene.
Quest’affermazione è di difficile comprensione.
Il giudice non vuole andare in asta, contravvenendo alla legislazione corrente, e anche perché consapevole dell'esiguità di un eventuale ricavato.
Devi spiegarti meglio .
Se vuoi comprare le loro quote pagagliele , e se non vuoi , piuttosto che attendere l’asta che non arriva mettete tutto in vendita e fatevene una ragione.
Da certe situazioni incancrenite si esce tutti con le ossa rotte.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
No, dalle offerte sottoscritte che ho avuto da imprese edili e privati. Valutato 200 sul mercato è 50.
Poco importa, senza il parere di un tecnico che lo dica (e scriva...) in tribunale...

Tutti sarebbero capaci di pagare qualche privato per sottoscrivere un po' di offerte farlocche... tanto non devono essere accettate...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Continuo a non capire : dici che non puoi acquistare ciò che già ti appartiene.
Puoi spiegare ?
Poi: parli di diritto di prelazione.
Tale diritto sorgerebbe se i tuoi coeredi volessero vendere ad un estraneo.
Ma non parli di vendite, né di offerte di acquisto.
Quindi, di quale prelazione parli ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dialogo surreale : l’art 732 cc parla appunto di prelazione del coerede ( e solo di quello).
La prelazione scatta se un coerede intende vendere ad un estraneo.
C'è un estraneo che ha fatto una proposta di acquisto ai tuoi parenti comproprietari dell’altro 50% , quello non tuo ? Non ne parli.
Quindi si continua a non capire quale diritto sarebbe l’esatto leso dalla perizia.
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ci capiamo. Se il 100% è stato valutato dal CTU 200, io che detengo il 50% per acquisire l'altro 50% (come mio diritto stabilito dalla legge per mantenere integra la proprietà) dovrei versare 100 ossia il doppio di quanto realmente vale sul mercato quel 50%. L'intera proprietà (cioè il 100%) è in vendita da sei anni e in questi sei anni i soli due acquirenti hanno offerto 50
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto