gowanda

Nuovo Iscritto
Ho acquistato da poco un appartamento all'epoca costruito in edilizia convenzionata.
Nonostante tutti gli imprevisti dovuti alla burocrazia sono arrivata fino in fondo.
Il notaio mi ha spiegato il concetto di diritto di superfice (il mio) e proprietà del terreno (del comune), offendosi di aiutarmi in un secondo momento a riscattarlo.
Ad una odierna visura catastale io risuto proprietaria del diritto di superfice ma la proprietà rislta ancora al vecchio proprietario. Che vuol dire?? :)
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao gowanda
Se queste informazioni li hai presi dalla visura catastale, significa che ci sono delle volture non introdotte, il motivo può essere vario dallo smarrimento alla mancata presentazione, al mancato inserimento.
procedi tramite un tecnico a segnalare l'errore.
Ciao salves
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ad una odierna visura catastale io risuto proprietaria del diritto di superfice ma la proprietà rislta ancora al vecchio proprietario.

La proprietà non dovrebbe mai essere stata dell ex proprietario, ma del comune. Come può esserlo adesso? è un pasticcio....
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Se ci sono come detto prima delle volture non introdotte può anche verificarsi che l'area addirittura figuri ad un tizio che non esiste più per mancanza dell'introduzione della voltura di esproprio e quella di cessione del diritto di superficie.
Ciao salves
 

gowanda

Nuovo Iscritto
Grazie delle risposte!
ho provato a contattare il notaio......ma ovviamente è in ferie per il ponte ;)
Vi darò notizie della sua versione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto