• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sarabaffi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#1
buongiorno a tutti sono nuova e se sbaglio vi chiedo scusa
sono proprietaria di un appartamento in una via attualmente privata ..il comune vorrebbe renderla comunale ma gli altri residenti avrebbero problemi di cubatura se diventasse comunale allora abbiamo proposto il diritto di superfice cosi solo la strada verrebbe ceduta al comune ma non alterando le proprieta'..domanda qualcuno mi puo' spiegare esattamente questa legge?
altra cosa se diamo il diritto di superfice il comune potrebbe espropriare del terreno per ipotesi allargare la strada o altro?

altra cosa sempre su questa strada un pezzo di strada sarebbe di proprieta' del mio condominio ed attualmente ci parcheggiamo le auto..abbiamo chiesto al comune di non variare questa cosa e loro hanno risposto che ok facciamo il frazionamento..come funziona?
grazie mille
Sara
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto