P

PROGETTO_CASA

Ospite
Scusa Top qui si sta discutendo sulla giustezza o meno dell'aver rifiutato la visita dell'immobile al collega. Secondo me in mancanza di una legge, disposizioni o altro che ostative a tale diritto, non si può partire da una presunzione... e come se si volesse impedire l'ingresso in una sala mortuaria ad un imprenditore di pompe funebri ( scusatemi l'esempio ) fino a prova contraria io sono un libero cittadino, la legge mi consente di farlo, tu sei obbligato a farmelo fare ... poi se dalla mia visita deriveranno comportamenti contrari alla legge saranno le sedi e le perone competenti a sanzionarmi, prima che accada questo però nessuno può limitare un mio diritto. Fabrizio

chi è top
 

topcasa

Membro Storico
Scusa Top qui si sta discutendo sulla giustezza o meno dell'aver rifiutato la visita dell'immobile al collega. Secondo me in mancanza di una legge, disposizioni o altro che ostative a tale diritto, non si può partire da una presunzione... e come se si volesse impedire l'ingresso in una sala mortuaria ad un imprenditore di pompe funebri ( scusatemi l'esempio ) fino a prova contraria io sono un libero cittadino, la legge mi consente di farlo, tu sei obbligato a farmelo fare ... poi se dalla mia visita deriveranno comportamenti contrari alla legge saranno le sedi e le perone competenti a sanzionarmi, prima che accada questo però nessuno può limitare un mio diritto. Fabrizio
Mi sa che hai Toppato....io non sono intervenuto per niente
 

Roberto65

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti quelli hanno risposto rimanendo in tema. Tuttavia apprezzerei anche altri interventi . In questo momento non ho le idee chiare. Anzi , parecchio confuse.
 

Roberto65

Membro Attivo
Agente Immobiliare
posso vedere un immobile in asta pubblica, in quanto agente immobiliare e trasmettere a terzi informazioni raccolte durante la visita ?
 

studiopci

Membro Storico
Si... nessuna legge vieta questo... non puoi fare mediazione e non puoi ricevere pagamenti per questo, ma una consulenza la puoi fare. Chi ti ha rifiutato la visita ha agito in maniera arbitraria ed assolutamente contro legge... Ripeto nessuna legge ( che io conosca ) vieta questo ed anzi ti invito a leggere il Codice di Procedura Civile, Titolo IV " dell'espropriazione immobiliare " Sez. I " dei pignoramenti " artt. 555 e ss. e riscontrerai che non c'è nessuna indicazione in tal senso. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto