1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Roberto65

Roberto65 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buona sera cari colleghi, sono un agente immobiliare come voi, regolarmente iscritto ecc ecc . Ho deciso di dedicarmi al mondo delle Aste, collaborando come esterno, con una società' specializzata in questo settore.
    Tra i vari compiti che mi prefiggo c'e' anche quello di selezionare gli immobili, visitarli, e riportare le informazioni ,alle persone potenzialmente interessate a partecipare all'Asta.

Nel caso in questione, come, d'uso ho prenotato in via telematica la visita di un immobile . Visita che mi e' stata confermata fino a pochi giorni prima, quando ricevo una comunicazione che non mi era piu' possibile visitare l'immobile in quanto ero un agente immobiliare.

Ripeto : In quanto avevo espresso che la mia professione era Agente Immobiliare

Secondo voi , che sicuramente aveva una piu' grande esperienza, e' lecito tutto questo ? o sono stati lesi dei miei diritti ?

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Eri per caso il coniuge del debitore? Se così non è , é stato leso un tuo diritto.

A studiopci piace questo elemento.
  3. Roberto65

Roberto65 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    No Rosa , nessun contatto di nessun tipo con il debitore . Sono solo un semplice agente immobiliare di provincia che cerca di sopravvivere professionalmente in tutti i modi leciti, tra cui l'assistenza per le Aste.

4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Non sarei cosi' certo della cosa visto che la visita ad un immobile dovrebbe essere concessa solo ai clienti finali.

5. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scrivi una lettera al custode giudiziario o all'incaricato alla vendita e chiedi motivazione scritta del rifiuto alla visita dell'immobile specificandoche in mancanza di risposta procederai a denuncia presso la competente procura. Fabrizio

A La Capanna, Rosa1968 e Sim piace questo elemento.
  6. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ma sei cattivo

7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non mi risulta, la visita è propedeutica alla partecipazione, in quanto la partecipazione presuppone una domanda dove si allega offerta, si versa i vari oboli, ecc.ecc. Fabrizio

A La Capanna e Rosa1968 piace questo messaggio.
  8. Roberto65

Roberto65 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Molto interessante, grazie, ma dov'è' che posso approfondire questo aspetto. Qual'e' la normativa ?

9. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Appunto la visita è propedeutica alla partecipazione che non puo' essere dell'AI, tranne che operi in prima persona l'acquisto.
    Letto l'avviso d'asta, perizia, planimetria il potenziale acquirente ha facoltà di visitare in proprio.

10. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    La normativa è descritta quando ritiri la scheda dell'immobile. Fabrizio[DOUBLEPOST=1383063747,1383063485][/DOUBLEPOST]
    Ripeto che non mi risultano limitazioni in tal senso, però potrebbero sfuggirmi e quindi per mia cultura dammi i riferimenti in tal senso, mi chiedo in base a quale principio si conosce la mia intenzione ( partecipare in prima persona o meno )... secondo questo principio allora non potrebbero partecipare neanche ingegneri, costruttori, imprese edili, architetti, avvocati e altri che possono avere secondi interessi nella cosa. Fabrizio

A La Capanna e Bagudi piace questo messaggio.
  11. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Lui gli ha detto che è un'agente immobiliare evidentemente chi gli ha impedito la visita ha interpretato che egli intendesse svolgere tale mansione, peraltro cosa vera.

12. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Uno dei problemi Italiani è l'interpretazione delle leggi... però in questo caso la legge non c'è...

13. Roberto65

Roberto65 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mamma mia che confusione che sto facendo . Comunque sicuramente si . Io mi sono dichiarato agente immobiliare e voglio condividere le mie informazioni con i miei clienti.

14. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

io non farei vedere un appartamento a persona diversa dall'acquirente (fatto salvo i familiari) poi considera che le aste nella nuova gestione dal 2000 cercano di evitare che si crei un doppio binario che in passato era sempre esistito.

15. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ricordiamo che il Compratore ha facoltà di nominare un procuratore speciale e non mi risulta che non possa essere un Agente immobiliare

A Sim piace questo elemento.
  16. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Tu sei certamente una persona seria e corretta ma questo è un mondo in cui troppo spesso intervengono figure a latere che non lo sono.
    Quindi fare filtro mostrando gli appartamenti ai soli interessiti in prima persona non mi sembra uno scandalo.
    Comunque per la prossima volta sai come comportarti e cosa dire.[DOUBLEPOST=1383064933,1383064771][/DOUBLEPOST]
    E cosa c'entra la procura con acquistare la casa, la decisione di acquisto è del mandante che deve vedere la casa.

17. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scusa Top qui si sta discutendo sulla giustezza o meno dell'aver rifiutato la visita dell'immobile al collega. Secondo me in mancanza di una legge, disposizioni o altro ostative a tale diritto, non si può partire da una presunzione... e come se si volesse impedire l'ingresso in una sala mortuaria ad un imprenditore di pompe funebri ( scusatemi l'esempio ) fino a prova contraria io sono un libero cittadino, la legge mi consente di farlo, tu sei obbligato a farmelo fare ... poi se dalla mia visita deriveranno comportamenti contrari alla legge saranno le sedi e le persone competenti a sanzionarmi, prima che accada questo però nessuno può limitare un mio diritto. Fabrizio

Ultima modifica: 30 Ottobre 2013
    A brina82, La Capanna e Bagudi piace questo elemento.
  18. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sono d'accordo con Fabrizio.
    E poi fino all'asta chiunque potrebbe pagare i debiti e acquisire l'immobile.
    Tempo fa io stesso come agente immobiliare ho curato la vendita di un appartamento per il quale era stata fissata l'asta e il mio compito era trovare un acquirente che prima dell'asta pagasse i debiti e poi il proprietario gli avrebbe ceduto l'immobile, ovviamente tutto alla presenza del giudice.
    Mi viene da pensare che il custode.... abbia già il suo agente :innocente:

A Tobia, La Capanna, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Top Casa :risata: ... noo scherzo sia chiaro.

20. Roberto65

Roberto65 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusa Sim, cosa intendi esattamente ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina