desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
elisabetta, ora ho capito tutto...non stavo riflettendo sul fatto che è già agosto e il nuovo inquilino è già dentro con il suo nuovo contratto. Hai regolato in qualche modo la chiusura del vecchio contratto, accordando per iscritto le parti, prima di procedere ad un nuovo contratto?
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
elisabetta, ora ho capito tutto...non stavo riflettendo sul fatto che è già agosto e il nuovo inquilino è già dentro con il suo nuovo contratto. Hai regolato in qualche modo la chiusura del vecchio contratto, accordando per iscritto le parti, prima di procedere ad un nuovo contratto?
Sì , certo . Ultimo giorno 31 luglio
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Elisabettam che tipo di contratto era?
Al conduttore erano già state consegnate le chiavi dell'appartamento?
Decorrenza aprile e disdetta a febbraio ?:occhi_al_cielo:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Al conduttore erano già state consegnate le chiavi dell'appartamento?
Se consegnate le chiavi allora specificate che esse servono per i soli motivi di trasloco e preparazione locali, altrimenti potrebbe succedere che l'AdE legga questo periodo con chiavi e accesso libero alla casa come "comodato d'uso" in quanto non periodo non retribuito e quindi voglia il pagamento dei 200€ necessari per registrare questo comodato.
Quindi avreste 2 registrazioni:
Il Comodato a 200€ e
La Locazione gratuita o meno

È assurdo ma capita anche questo..
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se consegnate le chiavi allora specificate che esse servono per i soli motivi di trasloco e preparazione locali, altrimenti potrebbe succedere che l'AdE legga questo periodo con chiavi e accesso libero alla casa come "comodato d'uso" in quanto non periodo non retribuito e quindi voglia il pagamento dei 200€ necessari per registrare questo comodato.
Quindi avreste 2 registrazioni:
Il Comodato a 200€ e
La Locazione gratuita o meno

È assurdo ma capita anche questo..
non credo. Entrambi i contratti sono stati registrati. il vecchio si chiude il 31.07 e il nuovo inizia 1° agosto
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
non credo. Entrambi i contratti sono stati registrati. il vecchio si chiude il 31.07 e il nuovo inizia 1° agosto

Io parlavo di questo punto:
sono caparra e cauzione. Ha sottoscritto il contratto a gennaio cpon decorrenza aprile.
Se da gennaio ad aprile avesse avuto le chiavi e la disponibilità dell'appartamento allora sarebbe stato un comodato dentro una locazione.

Ripeto, assurdo ma mi hanno costretto a riscrivere un contratto per questa contestazione.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io parlavo di questo punto:

Se da gennaio ad aprile avesse avuto le chiavi e la disponibilità dell'appartamento allora sarebbe stato un comodato dentro una locazione.

Ripeto, assurdo ma mi hanno costretto a riscrivere un contratto per questa contestazione.
fino al 31 marzo c'era il vecchio conduttore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto