Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Ho sempre saputo che per attività che comportano attività dirette con il pubblico, s'intendessero quelle attività lavorative che semplicisticamente parlando, avessero un registratore di cassa, ossia i classici negozi.

In caso di negozi, affittati, anche impropriamente ad uso ufficio, tipo un'agenzia immobiliare, uno studio associato, un ufficio di geometra, ritenevo che tale attività, anche se di fatto è a contatto con il pubblico, non fosse tutelata dall'indennità di avviamento commerciale prevista dalla legge.

Pertanto le sentenze richiamate da Pennylove, dimostrano che invece mi sbagliavo, e pubblicamente la ringrazio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Noi rientriamo in questa categoria, in quanto siamo quel famoso ibrido degli "ausiliari del commercio"....

Almeno la classificazione a qualcosa serve !
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
quele indenizzo deve dare se vendono quello che producono loro stessi nessuna concorrenza ci può essere in merito a tale commercio, che più che commerciale è artigianale:ok:
 

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
siccome la discussione si è fatta interessante voglio aggiungere un altro dettaglio.
come ho detto nel contratto figura come conduttore una società costruttrice di immobili.All'interno del locale vengono vendute le case costruite mediante un venditore(così è scritto sul biglietto da visita).
ora il contratto vieta la sublocazione e cessioni anche parziali,perciò presumo che questo venditore sia un dipendente della società in questione.Però devo riscontrare un'anomalia che per me sarebbe non da poco.Il 'venditore' vende non solo immobili della società,ma pure usati di privati e affitti,come dimostrano gli annunci in vetrina.ora è possibile che lì venga svolta anche attività della libera professione e ciò indurrebbe a far pensare che ci sia un'inadempienza del contratto che porterebbe alla risoluzione senza indennità.Cosa dite?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto