1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cleansystem

    cleansystem Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno
    ha un contratto di affitto per uso artigianale con possibilità di disdetta in qualsiasi momento con preavviso di 12 mesi.
    Siccome da 6/7 mesi piove all'interno sopratutto sugli uffici e direttamente sulle prese della corrente elettrica ed il proprietario si rifiuta di sistemare il tetto, avrei deciso di dare disdetta per giustificato motivo grave. So che la legge ne dà la possibilità però mi risulta che comunque devi dare almeno 6 mesi di disdetta.
    La mia domanda è: possibile che in un caso come questo dove è palese un rischio anche di corto circuito la legge mi obblighi comunque a dare almeno 6 mesi (ovvero devo rischiare per 6 mesi)? Non c'è altro appiglio?
    Grazie
    Sabrina
     
  2. carbisig

    carbisig Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Invii lettera raccomandata a.r. di recesso spiegando il motivo e fissando la data del recesso (6 mesi). Poi parli con il proprietario e gli proponi di chiudere subito il contratto di comune accordo, altrimenti sarai costretto a denunciare la situazione di pericolo sul lavoro all'INAIL di Forlì e al comune l'inagibilità dell'immobile. Quasi sempre funziona.
    Se non ottieni il risultato sperato dovrai ricorrere alle maniere forti con un buon avvocato.
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi recedere anche senza preavviso motivando il fatto che ti è impossibile portare avanti l'attività a causa delle gravi condizioni in cui versa l'immobile affittato.
    Invia raccomandata A/R con richiesta di danni subiti e che subirai con un trasloco.
     
  4. carbisig

    carbisig Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Per giustificare un recesso senza preavviso bisogna che ci sia la prova della non volontà del proprietario di riparare il tetto e che si ha inviandogli una o più raccomandate a.r. in cui si espone il problema, si denuncia la pericolosità e si sollecita la rapida soluzione, senza ottenere risposta.
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Cleansystem scrive che : da 6/7 mesi piove all'interno sopratutto sugli uffici e direttamente sulle prese della corrente elettrica ed il proprietario si rifiuta di sistemare il tetto.
    Carbisig, presumo che il proprietario sia stato avvisato per iscritto, in 6/7 mesi che accadono i fatti.
     
  6. cleansystem

    cleansystem Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille
    Sabrina
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina