cleansystem

Nuovo Iscritto
Buongiorno
ha un contratto di affitto per uso artigianale con possibilità di disdetta in qualsiasi momento con preavviso di 12 mesi.
Siccome da 6/7 mesi piove all'interno sopratutto sugli uffici e direttamente sulle prese della corrente elettrica ed il proprietario si rifiuta di sistemare il tetto, avrei deciso di dare disdetta per giustificato motivo grave. So che la legge ne dà la possibilità però mi risulta che comunque devi dare almeno 6 mesi di disdetta.
La mia domanda è: possibile che in un caso come questo dove è palese un rischio anche di corto circuito la legge mi obblighi comunque a dare almeno 6 mesi (ovvero devo rischiare per 6 mesi)? Non c'è altro appiglio?
Grazie
Sabrina
 

carbisig

Membro Attivo
Privato Cittadino
Invii lettera raccomandata a.r. di recesso spiegando il motivo e fissando la data del recesso (6 mesi). Poi parli con il proprietario e gli proponi di chiudere subito il contratto di comune accordo, altrimenti sarai costretto a denunciare la situazione di pericolo sul lavoro all'INAIL di Forlì e al comune l'inagibilità dell'immobile. Quasi sempre funziona.
Se non ottieni il risultato sperato dovrai ricorrere alle maniere forti con un buon avvocato.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puoi recedere anche senza preavviso motivando il fatto che ti è impossibile portare avanti l'attività a causa delle gravi condizioni in cui versa l'immobile affittato.
Invia raccomandata A/R con richiesta di danni subiti e che subirai con un trasloco.
 

carbisig

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per giustificare un recesso senza preavviso bisogna che ci sia la prova della non volontà del proprietario di riparare il tetto e che si ha inviandogli una o più raccomandate a.r. in cui si espone il problema, si denuncia la pericolosità e si sollecita la rapida soluzione, senza ottenere risposta.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cleansystem scrive che : da 6/7 mesi piove all'interno sopratutto sugli uffici e direttamente sulle prese della corrente elettrica ed il proprietario si rifiuta di sistemare il tetto.
Carbisig, presumo che il proprietario sia stato avvisato per iscritto, in 6/7 mesi che accadono i fatti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto