1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. feddevts

    feddevts Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti avrei bisogno di un chiarimento in merito alle locazioni. Dovrei stipulare un contratto di locazione in questi giorni con decorrenza dal 1 settembre 2013. Prenderò una mensilità di caparra che varrà come prima mensilità anticipata e fin qui ci siamo. Per quanto riguarda invece il deposito cauzionale (che sarà pari a 2 mensilità) sono obbligato a prenderlo in sede di stipula contrattuale o devo aspettare che i conduttori entrino in possesso del bene (1 settembre)?
    So che solitamente ci si comporta come nel primo caso ma interesserebbe sapere se ci sono delle leggi che regolamentano la situazione oppure se si tratta solo di una libera contrattazione.

    grazie
     
  2. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Solitamente la caparra, a meno di accordi diversi, viene consegnata in fase di stipula del contratto.
     
  3. feddevts

    feddevts Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ma questi accordi diversi sono leciti oppure no?

    grazie
     
  4. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Scusa ho scritto male: il deposito cauzionale viene consegnato al momento del contratto!

    Puoi prendere accordi diversi, basta scrivere. Se il conduttore ti chiederà di poterti consegnare la cauzione al momento in cui entra nell'immobile va bene purchè lo scriviate. In pratica, nell'articolo del contratto in cui si parla della cauzione scriverete che la cauzione verrà depositata il giorno x.
     
  5. feddevts

    feddevts Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ok perfetto è questo che volevo capire. Se c'è accordo tra le parti si può consegnare il deposito anche alla consegna delle chiavi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina