Sigarilla

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
in un contratto di locazione di immobile commerciale le parti si sono accordate che il conduttore verserà il deposito cauzionale 1 mese dopo l'inizio della locazione. E' prevista questa possibilità visto che comunque le chiavi del negozio verranno consegnate all'inizio della locazione?
Grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si è possibile concordare in tal senso.
Il deposito può essere convenuto tra le parti secondo accordi bilaterali.
E' ovviamente consigliabile precisare l'accordo sul contratto di locazione.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno,
in un contratto di locazione di immobile commerciale le parti si sono accordate che il conduttore verserà il deposito cauzionale 1 mese dopo l'inizio della locazione. E' prevista questa possibilità visto che comunque le chiavi del negozio verranno consegnate all'inizio della locazione?
Grazie

Un po pericoloso.... Sarebbe curioso sapere il perchè...
io farei comunque consegnare un assegno post datato
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un po pericoloso.... Sarebbe curioso sapere il perchè...
io farei comunque consegnare un assegno post datato

Presumo sia dovuto ad una scarsa disponibilità di fondi da parte del conduttore.
E' rischioso è vero, ma credo il proprietario dell'immobile ne sia consapevole.
D'altro canto rifiutare una simile condizione avrebbe forse comportato continuare a tenere l'immobile sfitto.
Forse potrebbe essere stato meglio così ...... o forse no, chi può dirlo, solo il tempo dimostrerà se la scelta è stata azzeccata.

Inoltre anche affittare con due o tre mensilità di deposito versate di per sè non costituisce una garanzia che il canone verrà poi pagato e che l'immobile continuerà a rimanere locato.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
in tal caso, se l'immobile fosse mio, rimarrebbe vuoto

Presumo sia dovuto ad una scarsa disponibilità di fondi da parte del conduttore.
E' rischioso è vero, ma credo il proprietario dell'immobile ne sia consapevole.
D'altro canto rifiutare una simile condizione avrebbe forse comportato continuare a tenere l'immobile sfitto.
Forse potrebbe essere stato meglio così ...... o forse no, chi può dirlo, solo il tempo dimostrerà se la scelta è stata azzeccata.

Inoltre anche affittare con due o tre mensilità di deposito versate di per sè non costituisce una garanzia che il canone verrà poi pagato e che l'immobile continuerà a rimanere locato.

Si puo' optare pure per la prassi della ricostituzione del fondo di garanzia a titolo di cauzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto