sgatti964

Membro Attivo
Privato Cittadino
Alla Vostra cortese attenzione.
Buongiorno.
Il prossimo 30/11/2013, dopo avere concesso su richiesta del CONDUTTORE una proroga dell'affitto, lo stesso (salvo imprevisti) lascia l'immobile in Locazione.
Volevo chiederVi quali sono tutte le procedure del caso da attivare in merito, sia per il sottoscritto in qualità di LOCATORE sia per il CONDUTTORE, e cosa fare nei confronti della Legge.
Vi CHIEDO gentilmente di essere chiari nelle risposte, e come dico io " come se stesse parlando ad un bambino di 6 anni ".

Nel ringraziare per la opportunità che mi e' stata concessa, sono disponibile per ogni eventuale chiarimento si rendesse necessario. Resto nell'attesa di un Vostro riscontro in merito. Nel frattempo invio i miei più cordiali saluti.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
solidale versamento d'imposta di euro 67, cod. 113T - risoluzione anticipata -
consegna all'agenzia delle entrate(personalmente o anche a mezzo racc.) del mod. 69 e copia del versamento;
verbale di consegna dello stato dell'immobile;
rimborso del deposito cauzionale e computo interessi maturati, magari dopo esserti accertato se ha pagato le spese condominiali e le utenze(specie quelle comunali)
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
6 = codice ufficio dove è stato registrato il contratto
7 = riservato all'ufficio
8 = io non l'ho mai compilato
9 = RP con riferimento ad atto privato al momento della registrazione
10= l'anno in cui è stato sottoscritto il contratto ed il numero di registrazione

il mod. 69 è obbligatorio per risoluzione anticipata, proroga e cessione, e bisogna consegnarlo in agenzia delle entrate o inviarglielo a 1/2 racc.
 
Ultima modifica:

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
;)sul sito dell'agenzia delle entrate trovi sia il modello 69 che le spiegazioni stare a riportare qui tutti i vari passaggi è un pò lungo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto