sgatti964

Membro Attivo
Privato Cittadino
Alla Vostra cortese attenzione.
Buongiorno.
Il prossimo 31/01/2014, il CONDUTTORE lascia l'immobile in Locazione.
Volevo chiederVi quali sono tutte le procedure del caso da attivare in merito, sia per il sottoscritto in qualità di LOCATORE sia per il CONDUTTORE, e cosa fare nei confronti della Legge.
Vi CHIEDO gentilmente di essere chiari nelle risposte, e come dico io "come se stesse parlando ad un bambino di 6 anni".

Nel ringraziare per la opportunità che mi e' stata concessa, sono disponibile per ogni eventuale chiarimento si rendesse necessario. Resto nell'attesa di un Vostro riscontro in merito. Nel frattempo invio i miei più cordiali saluti.
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Occorre provvedere alla risoluzione del contratto (salvo che la data di rilascio non corrisponda alla data di fine locazione del contratto); pagamento con il modello F23 di Euro 67,00 (spesa a carico dell'inquilino se è lui a risolvere anticipatamente il contratto), compilazione del mod.69 e consegna del tutto entro trenta giorni dalla fine locazione alla Agenzia delle Entrate presso cui era stato registrato il contratto. Per la compilazione dei modelli le istruzioni sono abbastanza chiare; se hai difficoltà nella compilazione del. modello 69 alla Agenzia delle Entrate solitamente sono cortesi e ti aiutano, l'importante è presentarsi da loro con il contratto che devi risolvere ed i dati catastali dell'immobile. Se possiedi un numero di immobili superiore a 10 la procedura deve essere fatta in via telematica ed a quel punto ti consiglio di rivolgerti ad un collega in grado di svolgere tale procedura. Buona giornata
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è una disdetta ma una richiesta di risoluzione anticipata. La disdetta è quella che da il locatore al conduttore.

consegna del tutto entro trenta giorni dalla fine locazione alla Agenzia delle Entrate presso cui era stato registrato il contratto.

Per pagare le imposte ha 30 giorni dalla fine della locazione, per la consegna in ADE ce ne sono ulteriori 20.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto