JOHN LENNON

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie a Bastimento per la dritta.

1) si può fare disdetta e poi rinnovare il contrattocon lo stesso locatario?, e quanto tempo prima devo avvisare il locatario se ho intenzione di vendere l'immobile? esistono dei modulari a proposito?

2) se affitto un locale con contratto commerciale e il locatario deve mettere una attività artigianale a chi spetta il cambio della destinazione d'uso?
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
a chi ne a l'interesse per questo cambio, per la disdetta minimo 6 mesi, per il commerciale anche 12 dipende da cosa avete scritto nel contratto ciao
 

topcasa

Membro Storico
grazie a Bastimento per la dritta.

1) si può fare disdetta e poi rinnovare il contrattocon lo stesso locatario?, e quanto tempo prima devo avvisare il locatario se ho intenzione di vendere l'immobile? esistono dei modulari a proposito?

2) se affitto un locale con contratto commerciale e il locatario deve mettere una attività artigianale a chi spetta il cambio della destinazione d'uso?
cambio d'uso proprietario, per il primo spiegati meglio
 

JOHN LENNON

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
a top casa,
quello che voglio dire, io faccio disdetta così come scritto sul contratto.
dopo la scadenza dello stesso, faccio un altro contratto con lo stesso inquilino è possibile?
se vendo un immobile, quanto tempo prima devo avvisare l'inqulino della decisione di vendere? e se esistono dei modulari precompilati a riguardo dell'avviso di vendita all'inqulino. grazie ciao
 

topcasa

Membro Storico
a top casa,
quello che voglio dire, io faccio disdetta così come scritto sul contratto.
dopo la scadenza dello stesso, faccio un altro contratto con lo stesso inquilino è possibile?
se vendo un immobile, quanto tempo prima devo avvisare l'inqulino della decisione di vendere? e se esistono dei modulari precompilati a riguardo dell'avviso di vendita all'inqulino. grazie ciao
Esistono delle lettero tipo se vai su google le trovi, Si è possibile, stiamo parlando di contratto non commerciale nel vecchio contreattto dovresti avere la scritto il numero dei mesi generalmente 6 alcune voltre 3 se sottoscritto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto