Massimì

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,
chiedo cortesemente una risposta al seguente problema.
Sono associato alla Confcommercio pagando un contributo annuale associativo di euro 220, oltre ad euro 66 alla Fimaa che include la polizza professionale (per essere associato Fimaa ed usufruire di tale polizza necessita essere in regola con la Concommercio).
Adesso volendo disdire ambedue le suddette, per poter aderire alla vostra polizza molto più conveniente, ho scoperto nella scheda di adesione firmata anni fa, che :
L'impegno con Confcommercio si rinnova di triennio in triennio, salvo disdetta almeno sei mesi prima della scadenza (infatti per email mi confermano che la cessazione decorre dal 1/1/2021 salvo disdetta entro giugno 2020 ! )
Tale clausola firmata separatamente sotto la prima firma, contrasta con quanto indicato all'inizio del modulo che recita:
ha validità annuale; tacitamente rinnovato di anno in anno; eventuale revoca entro il 30 novembre (forse è riferito alla possibilità di revocare la riscossione del contributo tramite l'inps, ma non è chiaro).
Avevo firmato tale adesione fidandomi dellimpiegato Fimaa, nonchè conoscente, che mi garantiva il rinnovo annuale salvo disdetta.
Ma adesso che mi pongo il problema di voler cambiare mi accorgo che tale scheda, formulata in maniera equivoca e poco comprensibile, trae facilmente in inganno. Ma soprattutto ritengo che sia scorretto e vessatorio prevedere un rinnovo triennale, al pari di un contratto di locazione di lunga durata !
Vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio per uscire da questo "fosso".
Saluti
 

alessanta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao. La sessa cosa, intrappolato. Si fa prima un divorzio breve. Ma secondo te è legittimo? Con tutta la normativa sulle liberalizzazioni, per esempio le assicurazioni le puoi cambiare con un niente. Devo trovare il modo di approfondire
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto