1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefano70

stefano70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho dato l'incarico di vendita delle mia prima casa in esclusiva ad una agenzia immobiliare circa due settimane fa. Adesso ho trovato un compratore che è disposto ad acquistare la casa. Naturalmente il compratore non ha avuto nessun contatto con l'agenzia. Nel contratto d'incarico è riportata una penale di 3.500 € in caso di recesso anticipato.
    Posso recedere pagando la dovuta penale?
    In caso affermativo, è sicuro che l'agenzia non può avanzare richieste di altri soldi?
    Inoltre, mi conviene fare prima il compromesso e poi disdire, o devo prima disdire e poi effettuo il compromesso?
    Grazie per l'attenzione

A Fabio136 piace questo elemento.
  2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    1) Se 3.500 € rappresentano la penale prevista, quelli devi pagare e null'altro.
    2) Prima di disdire (e pagare) io aspetterei di aver fatto il compromesso. Magari, intanto, metti in preallarme l'agenzia dicendo loro che hai trovato un cliente per conto tuo e che, non appena firmato il compromesso, provvederai a saldarli.

A andrea boschini piace questo elemento.
  3. stefano70

stefano70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie 1000

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina