1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Cobra#10

Cobra#10 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve
    vorrei porre il seguente quesito capitatomi:
    erroneamente ho dato disdetta per un appartamento che avevo in locazione (contratto 4+4 arredato) (disdetta contrattuale 3 mesi) ad un solo dei 2 proprietari (2 sorelle). Visto che una delle 2 mi stà facendo un pò di problemi per restituirmi la sua metà di cauzione che aveva a suo tempo ricevuto, in quanto dice di non essere a conoscenza della disdetta, volevo sapere la mia disdetta è valida lo stesso???

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, certo che è valida, il contratto di affitto è comunque un' obbligazione indivisibile e solidale, ( vedasi gli artt. 1596, 1597 cod. civ. e 3 L.n°392/’78 ) per cui è nulla la scusante riportata dalla cointestataria del contratto. L'unica perplessità è nei 3 mesi di disdetta contrattuale che tu hai riportato, salvo diversa indicazione nel contratto, la regola prevede che sia 6 i mesi di preavviso. Fabrizio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina