U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Guarda in sincerità quando vivevo con i miei eravamo in una villetta su 4 piani anche li, ma poi i piani che vivevamo di più erano solo due.. qui forse tre visto che box è a piano interrato e faremmo una bella taverna.. ma sicuramente non ho mai avuto necessità di installare ascensore a casa dei miei... Poi diciamo che anche i costi, di installazione e gestione annuale giocano un ruolo importante nella scelta finale. Ripeto e qualcosa che non useremmo e ci costerebbe spazi in locali che invece vivremmo di più. Mi ero dimenticato di dirti che la necessità di mettere al momento i due lettini nella stessa camera è perché i miei figli, entrambi maschi, hanno 5 anni e 1 anno. Quindi per il momento vogliono dormire insieme, e ovviamente sullo stesso piano di noi genitori. Quando il.piu grande crescerà chiederà di andare in mansarda, quindi ecco che probabilmente la seconda cameretta diventerà grande abbastanza per uno solo!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Guarda in sincerità quando vivevo con i miei eravamo in una villetta su 4 piani anche li, ma poi i piani che vivevamo di più erano solo due.. qui forse tre visto che box è a piano interrato e faremmo una bella taverna..
Fino a 10 anni fa ti avrei dato ragione su tutto.
Oggi no, perchè si possono avere tanti mq in + ma quando la vita ti mette davanti certi eventi inaspettati, capisci che è meglio averne meno ma essere liberi di farci accesso (soprattutto senza dove dipendere da nessuno).

E anche le scale non hanno un ampio margine di manovra... (( eviterei gli scalini a "costa a toro"...bello da vedere... ma... se hai una certa fretta...))

Parli di 2 bambini... uno di 5... e uno di 1...
Bambino di 1 anno = pappina, latte, sonnellino, cambio, urlo...
Lo metti nel lettino a dormire e poi piazzi la webcam collegata al cel..
Sei in cucina a preparare la pappa... lui sopra > scale nel mezzo...

Lavatrice... in cantina? Qui appena si dice taverna significa anche lavanderia sotto.
Tua moglie si manterrà sempre in forma... oppure il figlio finisce in lettino n°2 in soggiorno o cucina.

La notte se il bimbo da 1 lo metto in stanza con il 5 stiamo in piedi in 4.
Almeno il 5 dorme... quindi semmai sarà in previsione futura... 2 letti grandi e non + lettini....
Infatti nel disegno ci sono 2 letti standard con "scala" di accesso al secondo...

La butto li [[se non vengo prima fucilata/frustata dai tecnici che leggeranno]]... avete provato a scambiare gli elementi dei bagni.... allargare la stanza e non soppalcare i letti?

4XIPY9x.png
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se non vuoi spostare molto... dovrebbe starci un idromassaggio angolare 120x120.
Ma sinceramente nn so quanto fattibili. :occhi_al_cielo: Ti serve un tecnico.
Schermata 2018-09-30 alle 09.42.18.png
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Diciamo che la proposta che mi ha fatto il costruttore per la zona notte, mi va bene adesso sia per la cameretta che per il bagno, che come da mia richiesta ha tenuto doccia e vasca separati. Le misure che mi ha fornito in piantina sono quelle che avrò nella realtà, quindi 47 cm mi sembrano sufficienti per utilizzare i sanitari.
Unico.dubbio che ho è proprio come detto la nuova misura del disimpegno, che ha dovuto necessariamente diminuire per aumentare larghezza del bagno. In fase di primo colloquio mi aveva detto che non si sarebbe potuto scendere, però non mi aveva esplicitato se era per riferimenti normativi oppure perché magari aveva dei vincoli dalla costruzione già finita, come ad esempio la colonna scarichi in bagno. Volevo capire se potrei aver problemi con una perizia per la richiesta del mutuo, oppure oltre al fatto dei mobili da portare su (magari superabile con noleggio carroponte) ci possano essere problemi di abitabilità con un disimpegno così ridotto
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ti ha dovuto allargare il bagno altrimenti non ci stai con le gambe avendo davanti la vasca da bagno. Non ci sono margini di manovra in quella piantina ulteriori.
La dimensione del disimpegno ti è già stato risposto. Ci sta il disimpegno di 1metro.

Per i mobili, si smontano e se li porti a braccia dalle scale... il tuo problema non è certo il disimpegno da 1 metro dove hai davanti la porta...
Apri la porta... entri > inclini e chi stava dietro in salita prosegue verso la stanza.

Ma il maggior problema lo vedo già sotto alla curva della scala...
In pezzo si fa in tre.... uno parte rasoterra, l'altro al centro l'altro a metà scala...
l'asse passa l'ingresso della scala, poi sale in dritto sul pianerottolo della scala...presa da una sola persona e poi va inclinata e passata l'estremità a quello davanti... Il tutto stando però attento a non toccare mentre giri i muri... e hai una curva a 90.... li rischi di incastrarti...
Non capisco perchè bisogna fare fatica rischiando di rovinare muri e mobili... :occhi_al_cielo:
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
ma perchè fare tante congetture....ipotesi.....supposizioni.
Quando in questi casi la soluzione più logica è affidarsi ad un buon architetto .....esponendogli le proprie esigenze per il fine di operare delle modifiche interne.

Ma la sezione interna che è stata allegata è quella del problema......o non comprendo da dove derivi.
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
scusa marcanto, non ho ben capito la seconda parte della tua risposta... ho allegato piantine sbagliate??? Quelle sono le proposte che mi ha fatto il costruttore sulla base delle esigenze che gli avevo rappresentato durante primo colloquio... in definitiva mi ha mantenuto i due bagni e allargato la cameretta, riducendo però il disimpegno. Ognuno, con le proposte e risposte che mi ha dato, è stato utile per capire meglio i problemi e individuare le soluzioni... ovviamente il costo e alcune limitazioni della casa non ci fanno essere sicuri al 100%, ma avendo potenzialità ed elementi per noi importanti, volevo capire se queste modifiche abbiano rovinato l'abitabilità interna oppure no... le risposte in tal senso mi sono sembrate positive, di fatto quindi consentendomi di avere locali di mio piacimento. Per il discorso ascensore, anche io inizialmente con mia moglie ci abbiamo riflettuto, ma ormai siamo arrivati alla decisione comune di non installarlo, ma annettere lo spazio al resto della casa.
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
E nei link al secondo messaggio di risposta a questa discussione... Ci sono due link. Il primo e allo stato di fatto.. il secondo la proposta del costruttore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto