GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
e parte ufficio e il box censito come laboratorio artigianale, edificata anno 2008; la proprietà della ditta è intestata a una SAS e qui nasce il problema grande!!!
Il proprietario che la vuole vendere (socio della SAS che commercializza prodotti alimentari) mi ha detto
che attualmente deve valutare come impostare la vendita e se portarla avanti , in quanto il suo problema da cosa mi ha riferito verbalmente
è che se la vende al prezzo di mercato, ci paga un sacco di tasse per la plusvalenza e quindi alla fine non gli resta nulla.

Mi chiedo c'è un modo x ovviare al discorso plusvalenza, tipo facendo la rideterminazione del valore come si faceva sui terreni edificabili?

Se si, sono ancora aperti i termini e cosa si andrebbe a pagare in % oggi sul valore della casa?

Inoltre in visura catastale ce una SAS, ma la ditta che commercializza gli alimentari è una SRL e l'ho visto dal sito aziendale, è possibile la cosa?
O non hanno aggiornato l'intestazione catastale?
Ma mettiamo che l'intestazione sia corretta come SAS, ci sono modi per ridurre "legalmente" il pagamento di tasse?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro