1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marcoboc

    marcoboc Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ragazzi forse qualcuno ci è passato. Una società immobiliare srl con amministratore agente iscritto al ruolo, non è stata iscritta anch'essa dalla CCIAA, perchè il suddetto amministratore è anche titolare di ditta individuale avente per attività la mediazione immobiliaire, secondo voi è giusto? Gli uffici preposti, in due città diverse, prima dicevano che non era incompatibile e ora fanno problemi, chi ne sa?
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    L'agente immobiliare è incompatibile con qualsiasi altra professione, quindi ha ragione chi non ha iscritto la società immobiliare se nello scopo sociale ha la compravendita di immobili e non solo la mediazione.
     
  3. marcoboc

    marcoboc Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Non mi sono spiegato bene scusate, anche la società di cui va a ricoprire il ruolo di amministratore ha per oggetto la mediazione immobiliare,... proprio la sua nomina dovrebbe permettere la successiva iscrizione a ruolo della società, ma il fatto che abbia una ditta individuale di mediazione ora secondo il burocrate di turno rende impossibile la cosa..
     
  4. Artan

    Artan Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    L'esercizio dell'attività di mediazione è incompatibile, secondo l'art 18 della legge 57/2001 ( modifiche alla legge 39/89) con l'attività di dipendente da persone enti o società private e pubbliche ad eccezione delle imprese di mediazione; di dipendende di enti pubblici escluso part time non superiore al 50%; imprenditoriale e professionale, esclusa quella di mediazione.
    quindi direi che nel caso in premessa non ci sono motivi perche la società non venga iscritta al ruolo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina