E

enzo6

Ospite
Sapevo che la situazione della vendita di immobili non era delle migliori ma sinceramente non immaginavo che fosse così grave. eppure dati statistici parlano di vendite del 2011 e 2012 pari agli anni 1998 e 1999 e in quegli anni non mi sembra che si parlasse di crisi del settore, almeno così mi sembra di ricordare.
Se le cose stanno davvero così mi sa che è meglio che io lasci stare e puntare su altri settori

Infatti fino al 31/12/2011 non è una crisi del settore immobiliare ma solo delle agenzie immobiliari che oggi sono oltre il doppio che nel 1998.
Nel 2012 è diventata anche crisi del settore immobiliare con un n° vendite residenziale previsto di 460.000 unità contro le 578.000 del 1998 e 642.000 nel 1999.

E' il 2012 che farà saltare il banco del casino'.
 

robertotorre

Nuovo Iscritto
le vendite sono pari a quel periodo.
sono le agenzie immobiliari che sono il doppio....
e la fatta da spartire sempre più piccola....
nella provincia di varese negli ultimi anni hanno chiuso tante agenzie, forse molte di quelle che avevano aperto con il boom degli anni migliori...quindi penso che siano tornate ad essere nello stesso numero del 98 e 99
 
E

enzo6

Ospite
nella provincia di varese negli ultimi anni hanno chiuso tante agenzie, forse molte di quelle che avevano aperto con il boom degli anni migliori...quindi penso che siano tornate ad essere nello stesso numero del 98 e 99

Se non erro il fondatore è della provincia di varese.
Recentemente ho letto un suo post che mi aveva fatto venire i brividi.
 
D

Damiameda

Ospite
Non capisco che senso abbia dividere una provvigione oggi quando se va bene si vendono 3 appartamento all'anno.
Questo hai scritto.
Chiaro che i numeri sono maggiori, altrimenti ti ripeto che un agenzia se vende un appartamento ogni 4 mesi chiude a meno che non abbia fondi esterni per sopravvivere.
 
E

enzo6

Ospite
Chiaro che i numeri sono maggiori? Ma dove?
Caspita ma allora tu fai parte della fascia di chi nel 2012 farà un buon utile nonostante la crisi. Pensa che da quello che solitamente scrivi era impensabile.
Cerchiamo di fare sul serio:
L'agenzia media è oggi composta da un solo titolare (salvo eccezioni).
Il Suo costo è circa 20.000 euro annui.
Tre vendite cubano per almeno 15.000 euro di provvigioni, aggiungi tre affitti e sono altri 4.500 euro. Con questi copri le spese poichè fatturi 19.500 euro.
Il 47% NON sono nenche in questa situazione, un altro 19% è poco sopra.
 
D

Damiameda

Ospite
No, semplicemente io faccio considerazioni che esulano dalla mia condizione, voglio dire se io questo mese ( magari) fatturo 70000,00 euro non vuol dire che il mercato immobiliare va a mille,viceversa se non fatturo non significa che il mondo è una ****a, vivo e lavoro in Italia, conosco persone che vanno in porsche e persone che da tre anni non trovano lavoro, cerco di essere realista ed osservo quello che mi circonda, restando nell'ambito dell'immobiliare conosco colleghi che sono alla canna del gas e colleghi che tutto sommato visto il periodo guadagnano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto