studiopci

Membro Storico
Ragazzi ... inutile discutere su cose che conosciamo già e molto bene ... 3 vendite max l'anno sono relative... un agenzia composta di una persona e che opera al massimo risparmio... con 3 vendite tira avanti anche se a stento, un agenzia ( verde, rossa, arancione, ) con 3/4 persone minimo all'interno ... con tre vendite è fallita... è logico che tutto è commisurato al posto, alle vendite, alle persone, ecc.ecc.
 
E

enzo6

Ospite
io non ci conterei....per chi resta affrontare il nuovo mondo vorrà dire investimenti di rilievo ( e dopo sta crisi chi ha più soldi )........o tornare a vedere ri-nascere ufficetti intorno al tuo.....
in pratica, restare piccoli e sperare che non tornino altri piccoli ai primi bagliori di ricrescita è impossibile......prendere un respiro ampio è costoso...
in ogni caso io credo che il mercato all' 85 % di proprietari non preveda più grosse opportunità per come siamo abituati ad intendere

Dopo questa crisi passeranno anni prima che qualcuno seriamente rischi con un agenzia.
Quando l'economia dovesse tornare a girare molti aspiranti AI andrebbero a fare i dipendenti.
Inoltre non dimenticare il grosso ricambio generazionale che questo settore subirà.
Molti titolari agenzie hanno circa 55 anni probabilmente lasceranno l'attività dove li conoscevano tutti.
Non credo tanto alla necessità di investire grandi cifre in futuro poichè se non sei in franchising, sei attento ai costi e paghi a provvigione ne consegue che i costi sono molto piu' contenuti di qualsiasi altra attività imprenditoriale.
In ultimo i capitali vanno dove c'è possibilità di guadagnare quindi se si comprava nel 2007 (a quei prezzi) non capisco perchè non si potrebbe comprare nel 2013.

Una cosa comunque è certa: non sarà piu' tempo per andare in giro in mercedes.
 
E

enzo6

Ospite
Ragazzi ... inutile discutere su cose che conosciamo già e molto bene ... 3 vendite max l'anno sono relative... un agenzia composta di una persona e che opera al massimo risparmio... con 3 vendite tira avanti anche se a stento, un agenzia ( verde, rossa, arancione, ) con 3/4 persone minimo all'interno ... con tre vendite è fallita... è logico che tutto è commisurato al posto, alle vendite, alle persone, ecc.ecc.

L'analisi era fatta per una agenzia con un titolare senza collaboratori.
Ovvio che cambiando il numero AI il risultato deve cambiare
 
E

enzo6

Ospite
Vedi se tu spendi 20000 annui non significa che tutte le agenzie spendono come te,anzi magari spendessi 20000 euro, spendo molto di più, ma anche io non sono il prototipo dell'agente immobiliare, sono uno dei tanti come te.
Ti invito a vedere le cose generali in modo meno personale.
Ad esempio le agenzie degli uomini verdi spendono circa 40.000,00 euro l'anno solo di royalty e pubblicità , e stiamo parlando credo di duemila agenzie che sono un numero sicuramente più importante di me o di te.
Quelle ag. hanno più o meno un titolare e due agenti cravattoni oltre la segretaria.

oggi ogniuno si suicida come meglio crede
 
E

enzo6

Ospite
Ragazzi ... inutile discutere su cose che conosciamo già e molto bene ... 3 vendite max l'anno sono relative... un agenzia composta di una persona e che opera al massimo risparmio... con 3 vendite tira avanti anche se a stento, un agenzia ( verde, rossa, arancione, ) con 3/4 persone minimo all'interno ... con tre vendite è fallita... è logico che tutto è commisurato al posto, alle vendite, alle persone, ecc.ecc.

Volevo farti una domanda perchè so che sei sincero:
Ti aspettavi dal sondaggio un risultato in cui risultasse che quasi il 50% delle agenzie non coprirà le spese fisse nel 2012 ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto