1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tonio

    tonio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buona sera, essendo rappresentante legale di 7 eredi, abbiamo venduto un fabbricato 300.000 euro, l intera somma con l accordo di tutti e' stata depositata sul mio conto corrente. dovendo dividere la somma in sette quote in contanti , vorrei sapere se la banca liquida l intera somma in contante, oppure quale sono le modalità per riscuotere? premetto che alcuni per problemi personali sono impossibilitati a riscuotere con assegno circolare...la banca puo' liquidare l intera somma in contante? grazie per l informazione. (Banco di Napoli).
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La banca si atterrà alle leggi in vigore.
    Per somme superiori ai 5 mila euro emetterà assegni circolari non trasferibili.
    Se qualcuno ha problemi, lo accompagni in banca e riscuote in contanti.
     
  3. robertobosco

    robertobosco Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    La banca è tenuta a pagare su richiesta somme in contanti di elevata quantità, compatibilmente con le sue disponibilità e rischi assicurativi relativi ad elevata giacenza. Dovrà in tal caso chiedere informazioni sulla destinazione del denaro e trarre le sue determinazioni in ordine agli obblighi di segnalazione degli intermediari finanziari dettati dalle normative antiriciclaggio. Il problema, successivamente verrà scaricato all'utilizzatore del denaro che dovrà rispettare il divieto di trasferimento tra privati di denaro superiore a euro 4.999,99, al fine di non incorrere (se scoperto) nelle previste, severe penalità. Pertanto la cosa, obbligatoriamente, ragionevole da fare è di trasmettere tali importi tramite bonifici o assegni circolari non trasferibili.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina