matrix1972

Nuovo Iscritto
Salve, ho un agenzia immobiliare in società (srl) con una persona e vorrei aprirne un'altra da solo in un paese limitrofo. Vorrei sapere se il legale rappresentante di una società di mediazione può svolgere la stessa attività a titolo individuale o come legale rappresentante di altra società senza incorrere a problematiche particolari.
Grazie
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ci sarebbe concorrenza.
Dovresti fare un consiglio di amministrazione e proporre al socio l'apertura della succursale.
Oltre alla concorrenza c'è che dovresti spartire le tue energie in due attività non collegate fra loro.
E vedo anche contrindicazioni di natura civilistica nel caso fosse una ditta individuale. Nella ditta indivduale sei responsabile illimitatamente e nela Srl lo sei parimenti di fronte allo Stato.
Non sono aggironatissimo in materia e c'è di mezzo il nuovo Diritto societario.

Meglio muoversi con lo stesso socio o mollarlo e fare quello che vuoi.
Nella Srl, quale è il rapporto fra le vostre quote ?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Riflettici ed esamina di potenziare l'attuale Srl.
La Srl potrebbe entrare socia nell'altro paese.
Se tu fossi stato socio di minoranza nella attuale Srl saresti stato più libero.
Ma con il 60% hai la responsabilità della società e non puoi essere concorrente di te stesso a danno del socio di minoranza. Farò qualche verifica giuridica sulla presenza di osticoli di legge. Ciao
 

matrix1972

Nuovo Iscritto
Ma comunque rientro in un patto di non concorrenza e non potrei far parte di 2 socetà immobiliari che ha come scopo principale la compravendita!?!
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto