Markoy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve
Vorrei sapere se posso montare sul muretto del mio balcone un divisorio in metallo per tutelare la mia privacy in quanto abitando in una villetta a schiera il balcone del mio vicino è ad una distanza di circa 50 cm e pertanto se si sporge dal suo balcone può vedere all interno della mia camera.
Grazie aspetto risposta!!
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
La distanza regolamentare è di cm 75 minimo dal filo del ballatoio al confine tra le due villette (aperture e/o realizzazioni di sporti artt. dal 905 al 907 del cod. civ.).
Uno schizzo potrebbe risultare più idoneo per darti una più certa risposta.
 

Markoy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questi sono i due balconi confinanti
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    47,8 KB · Visite: 54

SALVES

Membro Senior
Professionista
1) Siete entrambi non a norma visto che la distanza dalle linee rosse a quella nera di confine penso che non sia di cm 75.
2) Forse conformi se la distanza tra una delle linee rosse all 1° stipite del balcone dell'altro è uguale o maggiore a cm 75 per il discorso di veduta sul balcone.
Quindi attento ad intraprendere iniziative potresti incappare nella denuncia per il diritto di veduta e per qualche ipotesi potreste essere intimati in caso di sentenza ad arretrare i ballatoi entrambi, per renderli a norma sulle distanze di veduta su fondo altrui.
 

Allegati

  • image1.JPG
    image1.JPG
    47,3 KB · Visite: 47

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto