1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Una delle ragioni che mi fecero trascurare la mediazione in favore della sola amministrazione immobiliare fu la profonda frustrazione che (come tutti i Colleghi) provavo dinanzi ai clienti scorretti, ossia quelli che usano ogni tipo di magheggio pur di scavalcare l'agente immobiliare dopo aver avuto informazioni e servizi.
    All'epoca ero iscritta FIAIP e per documentare i contatti, usavo i "fogli visita" della modulistica Fiaip.
    Ma era una faticaccia spesso inutile, perchè la richiesta di quella firma urtava abbastanza le persone in buona fede, mentre era perfettamente aggirabile da parte di quelli in mala fede, che arrivavano a dare false generalità e firmare con uno scarabocchio senza riscontri.

    Quali metodi alternativi al foglio visita ritenete più utili per ...evitare di lavorare a vuoto?
     
  2. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io uso le mail,
    Faccio fare la visita e poi mando un a mail in cui chiedo il parere sull'immobile visto, allego le foto in mio possesso e chiedo se vogliono anche la planimetria..

    Nessuno sino ad oggi ha mancato di rispondermi non pensando a doppi fini della mail: informazione (sua) e tutela (mia)
     
    A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  3. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Bè...vabbè.....:innocente:...............un Grazie specialissimo a Tobia , per la Spontaneità Signora con cui ha condiviso! :amore:

    Tobia....: o siamo gli unici che hanno sto problema....o ....lasciamo perdere e sorridiamo!:maligno:

    Sono sicura che sei d'accordo: SORRIDIAMO! :stretta_di_mano::fiore::amore:
     
  4. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ciao, telecamere e registrazione di tutti i clienti che entrano in ufficio :risata: scherzo solo foglio visita.
     
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io mi rassegno ... :risata:
    ... considero infatti l'eventualità che un cliente (o un collega) mi scavalchi come uno dei rischi del mestiere. Come ho già avuto modo di dire, in nessun caso adirei le vie legali perchè questo, a mio avviso, perpetuerebbe la situazione di " ...zzatura" per anni e mi esporrebbe ad un sacco di spese senza poi nessuna certezza che, quel giorno, il giudice non sia a sua volta "... zzato", magari proprio con un Agente Immobiliare! :occhi_al_cielo:
    Devo constatare che, forse per la serenità (o magari l'incoscienza :^^:) con la quale affronto la cosa, e che evidentemente si trasmette al cliente, le rare volte che hanno tentato lo scavalco sono sempre stato avvisato! :ok:

    ;)
     
  6. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Tempo fa usavo i fogli di visita, ma poi sono diventati una scocciatura per me e per i clienti che hanno il terrore di firmare credendo chissà quale utilizzo dei loro dati. Finora ho subito uno scavalco e me ne sono accorto perchè ho letto il nome del cliente acquirente sul citofono: appartamento a 100mt dalla mia agenzia..... ma proprio a me vai a scavalcare? Per ora lettera legale e poi si vedrà.
     
  7. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Anche io mi accorsi subito di un solo "scavalco", e anche nel mio caso era a poche centinaia di metri dal mio ufficio (era un locale commerciale).
    Ci rimasi veramente male. Giuro : non è questione di venalità. E' che ti senti preso per i fondelli sapendo di non meritarlo.
    Non feci assolutamente nulla, anche perchè la colpa era in parte mia, avendo mandato alla visita presso l'immobile....una tonta che sognava di "lavorare in agenzia" perchè pensava che si guadagnassero migliaia di euro per ogni passeggiata.

    Però.....:maligno:.... ogni volta che ci ripenso...mi viene in mente che "il tempo è galantuomo!".
    Pensa Sim.....dopo dieci anni...me lo ritrovo come condomino :^^: in un condominio che amministro! :maligno: :maligno::maligno:..... e ....con la sua attività esercitata in quel locale....avrebbe taaaanto bisogno della "solidarietà" dell'Amministratore.....:innocente::risata::risata:
     
    A Bagudi e Sim piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina