1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Prendo un condominio con impianto riscaldamento centralizzato, ed eredito il CPI ed il manutentore.
    Cambio il manutentore perchè combina un sacco di pasticci e ....non si trova più nessun tipo di documentazione della CT (libretto di impianto, ecc.) .
    L'ex Amm.re dice che questa documentazione era in possesso del manutentore.
    Il manutentore dice di non averla mai avuta.

Che fare , per regolarizzare il tutto???? :confuso:

2. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Forse la mia é una risposta banale ma non potresti risalire alla documentazione tramite l'agenzia del territorio settore urbanistica?

A ilragno, STUDIOMINUCCI e Graf piace questo elemento.
  3. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    O alla Ditta che ha eseguito l'impianto?

A ilragno piace questo elemento.
  4. Elena

Elena Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ... sono diventata anch'io da poco amministratrice del mio primo condominio e quindi sono alle prime armi.. ma da quello che ho potuto vedere spesso, qui a Milano, gli amministratori lasciano la documentazione così come il libretto di manutenzione nel locali tecnici e a volte anche le bolle di lavoro dei manutentori... magari, nel tuo caso, sono imboscati in qualche cassetta nei locali dedicati...
    non so se è corretta tale modalità ma nei sopralluoghi da me eseguiti in alcuni condomini ho notato che è piuttosto frequente..
    sorry :fiore:
    CPI = certificato prevenzioni incendi?
    CT = caldaia termica?

se, non trovi nulla condivido i suggerimenti di Limpida...

io invece ho trovato in cantina tutta la docuemtazione relativa al rifacimento facciata che seppur per legge è d'obbligo tenerla in cantiere, nel mio caso il cantiere è stato chiuso a febbraio e la documentazione l'ho presa (perchè a rischio smarrimento e deterioramento) a fine giugno...

5. STUDIOMINUCCI

Grazie Limpida!!!! :fiore:

Non è una risposta banale , anzi!

Però...perchè mi parli di AdT e non di U.T. del Comune?

In realtà, considerando che l'impianto ha circa 50 anni e che quindi ha subìto diecimilioni di modifiche....io (non so se ingenuamente :confuso:) pensavo che nella più disperata delle ipotesi potrei far rifare l'intera documentazione e certificazione , basandosi su ciò che realmente esiste oggi, da uno degli Enti Certificatori abilitati per le verifiche degli impianti. E forse sarebbe l'unico modo per avere una documentazione che realmente corrisponde all'esistente.
    Però non ho ancora chiesto preventivi, e non ho idea.

Molte grazie, comunque! :fiore:

A ilragno piace questo elemento.
  6. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si scusa, all'Urbanistica:^^:

A ilragno e STUDIOMINUCCI piace questo messaggio.
  7. STUDIOMINUCCI

@ Elena :

(CPI , si; CT intendevo centrale termica).
    In effetti la documentazione si trova normalmente nella disponibilità del manutentore, nel locale caldaia.
    Anche perchè...siamo sinceri :confuso:....l'unica persona che è in grado di leggerla è il manutentore! :^^:
    Ma infatti...è proprio da lì che è sparita quando ho cambiato il manutentore: l'ex Amm.re con cui ho ottimi rapporti me lo ha confermato (di non averla mai avuta in studio e di non avermela mai passata, proprio perchè era nella disponibilità del manutentore che era anche terzo responsabile).
    Però ho qualche ottima speranza, perchè nel frattempo il gentilissimo collega si è messo in contatto con l'ex manutentore (con cui lui ha buoni rapporti e io ..un po' meno) e pare abbia già avuto conferma sia dell'esistenza presso di lui della documentazione, e sia della doverosa disponibilità a restituirla....
    Speriamo bene! :fiore:

A ilragno e Allure piace questo messaggio.
  8. STUDIOMINUCCI

Scusate la parentesi personale, ma sono troppo contenta : mi è appena arrivata la mail del carissimo collega che ha recuperato tutto dal vecchio manutentore!!!:birra:

A Elena, ilragno, Allure e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina