STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Prendo un condominio con impianto riscaldamento centralizzato, ed eredito il CPI ed il manutentore.
Cambio il manutentore perchè combina un sacco di pasticci e ....non si trova più nessun tipo di documentazione della CT (libretto di impianto, ecc.) .
L'ex Amm.re dice che questa documentazione era in possesso del manutentore.
Il manutentore dice di non averla mai avuta.

Che fare , per regolarizzare il tutto???? :confuso:
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
... sono diventata anch'io da poco amministratrice del mio primo condominio e quindi sono alle prime armi.. ma da quello che ho potuto vedere spesso, qui a Milano, gli amministratori lasciano la documentazione così come il libretto di manutenzione nel locali tecnici e a volte anche le bolle di lavoro dei manutentori... magari, nel tuo caso, sono imboscati in qualche cassetta nei locali dedicati...
non so se è corretta tale modalità ma nei sopralluoghi da me eseguiti in alcuni condomini ho notato che è piuttosto frequente..
sorry :fiore:
CPI = certificato prevenzioni incendi?
CT = caldaia termica?

se, non trovi nulla condivido i suggerimenti di Limpida...

io invece ho trovato in cantina tutta la docuemtazione relativa al rifacimento facciata che seppur per legge è d'obbligo tenerla in cantiere, nel mio caso il cantiere è stato chiuso a febbraio e la documentazione l'ho presa (perchè a rischio smarrimento e deterioramento) a fine giugno...
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Grazie Limpida!!!! :fiore:

Non è una risposta banale , anzi!

Però...perchè mi parli di AdT e non di U.T. del Comune?

In realtà, considerando che l'impianto ha circa 50 anni e che quindi ha subìto diecimilioni di modifiche....io (non so se ingenuamente :confuso:) pensavo che nella più disperata delle ipotesi potrei far rifare l'intera documentazione e certificazione , basandosi su ciò che realmente esiste oggi, da uno degli Enti Certificatori abilitati per le verifiche degli impianti. E forse sarebbe l'unico modo per avere una documentazione che realmente corrisponde all'esistente.
Però non ho ancora chiesto preventivi, e non ho idea.

Molte grazie, comunque! :fiore:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
@ Elena :

(CPI , si; CT intendevo centrale termica).
In effetti la documentazione si trova normalmente nella disponibilità del manutentore, nel locale caldaia.
Anche perchè...siamo sinceri :confuso:....l'unica persona che è in grado di leggerla è il manutentore! :^^:
Ma infatti...è proprio da lì che è sparita quando ho cambiato il manutentore: l'ex Amm.re con cui ho ottimi rapporti me lo ha confermato (di non averla mai avuta in studio e di non avermela mai passata, proprio perchè era nella disponibilità del manutentore che era anche terzo responsabile).
Però ho qualche ottima speranza, perchè nel frattempo il gentilissimo collega si è messo in contatto con l'ex manutentore (con cui lui ha buoni rapporti e io ..un po' meno) e pare abbia già avuto conferma sia dell'esistenza presso di lui della documentazione, e sia della doverosa disponibilità a restituirla....
Speriamo bene! :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto