Ricsca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cioè, nel senso che hai ordinato/ricevuto e pagato il pacco a gennaio e solo oggi ti è venuta la voglia di spachettarlo, morso dal timore di essere in possesso di merce scaduta preordine? 😰😭
Detto ciò, speriamo che il notaio abbia fatto un lavoro diligente.
Perchè siete sempre così tragici in questo forum?
Ho acquistato casa ad inizio anno tramite agenzia, di cui mi fido... siccome sono incasinatissimo non ho ancora passato a ritirare nessun foglio ne in agenzia e ne dal notaio quindi ho scritto qui per sapere di preciso cosa mi devo far fornire così la prossima settimana trovo il tempo di passarci e so (in anticipo) tutto quello che dovrò avere...
Dove starebbe il problema?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e in agenzia e ne dal notaio quindi ho scritto qui per sapere di preciso cosa mi devo far fornire
L'agenzia non ti deve dare nulla.
Il notaio ti deve dare copia del tuo rogito di acquisto
Il venditore avrebbe dovuto darti i precedenti edilizi, per verificare la regolarità dell'immobile; ma se non te li ha dati prima, difficile che ti dia qualcosa adesso. Spero per te che qualcuno abbia fatto delle verifiche.
 

Ricsca

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'agenzia non ti deve dare nulla.
Il notaio ti deve dare copia del tuo rogito di acquisto
Il venditore avrebbe dovuto darti i precedenti edilizi, per verificare la regolarità dell'immobile; ma se non te li ha dati prima, difficile che ti dia qualcosa adesso. Spero per te che qualcuno abbia fatto delle verifiche.
L'agenzia ha sicuramente fatto tuto quello che serve...
Perchè dare per scontato che non abbia fatto nulla?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agenzia ha sicuramente fatto tuto quello che serve...
Perchè dare per scontato che non abbia fatto nulla?
Perché generalmente l'agenzia, a meno che abbia incaricato espressamente un tecnico per i controlli urbanistici e catastali, non ha ne l'obbligo professionale né le competenze per provvedere (così come il notaio).
Questo non significa che nessuna agenzia lo faccia, ma non va dato per scontato.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perchè siete sempre così tragici in questo forum?
No, figurati, rinnovo l'augurio che il notaio abbia fatto un lavoro accuratissimo , nel caso contrario sarà limitata anche la sua di responsabilità.
Per quanto riguarda l'agenzia, penso che il suo lavoro sia concluso dal momento del rogito (forse anche da prima, perché ha fatto incontrare le volontà tra venditori e acquirenti) e non abbia più nessuna responsabilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto