vostok1

Membro Ordinario
Professionista
@PyerSilvio io lavoro con agenti immobiliari bravissimi (40%?)... mi portano pratiche praticamente complete, non c'è nemmeno bisogno che gli chieda nulla, e altri che oltre a far vedere le case (60%?) non hanno la minima idea di cosa si faccia per istruire una pratica, per tutelare le parti, ecc... per questo capisco molti utenti che spesso muovono critiche al vostro mondo, generalizzando sicuramente.
Da privato cittadino ti dico che verserei dei soldi di caparra dopo aver avuto un minimo di garanzie, dopo che qualcuno (agente, notaio o chiunque ne capisca qualcosa) abbia visionato qualche carta.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Te prima rendi l immobile vendibile e poi parliamo

L'adempinento e' a cura e spese del venditore.
Non ti riguarda.
Fino a quando non assumi o, quanto meno manifesti, la qualita' del promissario acquirente.

Fino ad allora, inutile voler sindacare, su beni ed oneri, che sono di proprieta' esclusiva di altri.
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
La mia proposta e offerta dipende anche da cio che e' sanabile o meno...
Non puoi vende casa senza che nonnhai nulla in regola
 

vostok1

Membro Ordinario
Professionista
La mia proposta e offerta dipende anche da cio che e' sanabile o meno...
Non puoi vende casa senza che nonnhai nulla in regola
Però ha ragione sul fatto che se entrambi avete intenzione di vendere/acquistare la strada si trova. Tramite impegno delle parti.
Non credo ci voglia il vaticano per aggiornare una planimetria e spostare un water, se tutto il resto è a posto e c'è la volontà da entrambi, nulla di irrisolvibile.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio io lavoro con agenti immobiliari bravissimi (40%?)... mi portano pratiche praticamente complete, non c'è nemmeno bisogno che gli chieda nulla, e altri che oltre a far vedere le case (60%?) non hanno la minima idea di cosa si faccia per istruire una pratica, per tutelare le parti, ecc... per questo capisco molti utenti che spesso muovono critiche al vostro mondo, generalizzando sicuramente.
Da privato cittadino ti dico che verserei dei soldi di caparra dopo aver avuto un minimo di garanzie, dopo che qualcuno (agente, notaio o chiunque ne capisca qualcosa) abbia visionato qualche carta.

A @vostok1

Hanno riscontrato una difformita' tra il catasto e il depositato in comune.

Altro che non hanno visto una carta.

Siamo arrivati alla rimozione dei sanitari in via preventiva.

Non so' magari, prima della proposta subordinata al mutuo e al prestito, occorre pure fare dei carotaggi, scavando ad un metro e mezzo, tra le fondamenta della casa.
Per verificare lo stato geologico del sedime.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La mia proposta e offerta dipende anche da cio che e' sanabile o meno...
Non puoi vende casa senza che nonnhai nulla in regola

Si vendono-prenotano- all'acquisto, case fatiscenti, che a norma non hanno nulla.
Se non quelle in vigore quando sono state concepite.

Volumi e diritti edificatori promessi realizzandi pro futuro.

Intanto che non si rappresenta un acquirente, il venditore mantiene il proprio diritto di proprieta', come gli pare e piace.
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
La casa non e' vendibile se non c e conformita urbanistica...quando ci sara potro far passare perito..ergo tocca al venditore se vuole vendere...risolvere i problemi
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Prima controllo la pizza se e' del gusto che voglio e poi scontrino... Cmw a parte gli scherzi l aggiornamento della planimetria comunale e' una cosa che cmq devono fare se vogliono vendere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto