xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
la casa è in vendita da due anni, zero proposte..quindi se vogliono vendere devono tornare sulla terra..e mettere in regola conformita urbanistica..
vai a comprare auto...venditore te la vende con difformita e non può essere immatricolata...penso che prima tu pretenda di metterla in regola e poi gli lasci caparra...

aggiornamenti:
agente dice che c'è un problema con la planimetria in comune
costruttore dice che non è cosi, e che comunque la diversa distribuzione interna non implica un problema di conformità urbanistica
proprietari dicono che se loro tolgono tazza e gas e poi non mi concedono mutuo chi li paga questi costi?
io ho detto che sono pronto a firmare compromesso,ma che il lavori sono a carico loro, altrimenti la casa non è vendibile...e sopratutto san paolo manda prima il perito e poi fa la valutazione dei redditi..quindi è una cosa che devono fare.
io piu che firmare un compromesso, in cui mi impegno ad acquistare casa se sia tutto a regola e se la banca mi concede il mutuo che dovrei fare??
se io mi impegno a pagare i lavori se non mi dannio mutuo, però voglio che sul compromesso sia specificato che se la perizia non va a buon fine per causa loro mi devono il doppio della caparra?
non so come fare..mi sembra assurdo che io debba pagare per rendere la loro casa vendibile...
altrimenti potrei dire pago x i lavori ma voglio una dichiarazione di conformita degli impianti....dato che non potevano portare il metano in cantina..se lo chiudoino alla meglio e poi succede qualcosa sono io responsabile...
che dite
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
aggiornamenti:
agente dice che c'è un problema con la planimetria in comune
costruttore dice che non è cosi, e che comunque la diversa distribuzione interna non implica un problema di conformità urbanistica
proprietari dicono che se loro tolgono tazza e gas e poi non mi concedono mutuo chi li paga questi costi?
io ho detto che sono pronto a firmare compromesso,ma che il lavori sono a carico loro, altrimenti la casa non è vendibile...e sopratutto san paolo manda prima il perito e poi fa la valutazione dei redditi..quindi è una cosa che devono fare.
io piu che firmare un compromesso, in cui mi impegno ad acquistare casa se sia tutto a regola e se la banca mi concede il mutuo che dovrei fare??
se io mi impegno a pagare i lavori se non mi dannio mutuo, però voglio che sul compromesso sia specificato che se la perizia non va a buon fine per causa loro mi devono il doppio della caparra?
non so come fare..mi sembra assurdo che io debba pagare per rendere la loro casa vendibile...
altrimenti potrei dire pago x i lavori ma voglio una dichiarazione di conformita degli impianti....dato che non potevano portare il metano in cantina..se lo chiudoino alla meglio e poi succede qualcosa sono io responsabile...
che dite

Che ragioni e muovi male.

Badando piu allo scontro che alla fusione dell'accordo.

Che intesa faccia il contrario, mandando prima la perizia, e' cosa risaputa tra gli intermediari.

La prassi, e' assai efficace e, se sei un cliente "sano", nel volgere di un mese ti verra' concesso il finanziamento.

Rapporti che sono da intendersi, squisitamente tra l'acquirente e la banca, compresi i costi di perizia.
Che restano nel tuo interesse o, come nel caso, di chi ti anticipa i soldi in prestito, per consentirti l'acquisto.

L'esito della perizia, evidenziera' tutti quegli aspetti da riconformare, per poter proseguire al rogito.
Ammesso che vengano riscontrati.

Da quel referto, si comprendera' cosa e come risolvere, evidenziandone i relativi costi, che restano a cura e spese, della parte promittente venditrice.

Recarti dall'agente immobiliare con piu umilta', a formulare una semplicissima proposta di acquisto condizionata e' cio', che piu' di meglio puoi fare.
 
Ultima modifica:

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
1. Agente ha detto alla venditrice che non e' vero che san paolo fa prima perizia
2. Dovrei avere umilta? Ma se non ha neanche presentato le mie proposte
3. Quindi tu dici che dovrei far passare perito lasciando la tazza e il gas ma cosi non mando a monte una perizia ? Poi non dovrebbe ritornare per controllare che lavori fatti?
..impiegato banca minha detto che tazza la devo togliere prima del perito
4. San paolo impiega circa 3 mesi per mutuo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
1. Agente ha detto alla venditrice che non e' vero che san paolo fa prima perizia
2. Dovrei avere umilta? Ma se non ha neanche presentato le mie proposte
3. Quindi tu dici che dovrei far passare perito lasciando la tazza e il gas ma cosi non mando a monte una perizia ? Poi non dovrebbe ritornare per controllare che lavori fatti?
..impiegato banca minha detto che tazza la devo togliere prima del perito
4. San paolo impiega circa 3 mesi per mutuo.

Ciascun attore deve interpretare il proprio ruolo.

Il tuo, e' quello del promissario acquirente, che muove verso l'acquisto, con i titoli necessari e non con le chiacchiere scivolose.

Tu e l'impiegato della banca, fareste bene a fare il vostro mestiere, guardando alle cose di casa vostra.
Piuttosto che mettervi a sindacare, sul gas e o sull'ubicazioe in case altrui, dove posizionarvi le tazze del cesso.
 
Ultima modifica:

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
io vado a sindacare sul gas e sul cesso...perche se devo pagare un mutuo per 30 anni, vado a controllare pure la tazza del cesso...
e non vedo dove sia il problema..
 

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
la casa è in vendita da due anni, zero proposte..quindi se vogliono vendere devono tornare sulla terra..e mettere in regola conformita urbanistica..
vai a comprare auto...venditore te la vende con difformita e non può essere immatricolata...penso che prima tu pretenda di metterla in regola e poi gli lasci caparra...

aggiornamenti:
agente dice che c'è un problema con la planimetria in comune
costruttore dice che non è cosi, e che comunque la diversa distribuzione interna non implica un problema di conformità urbanistica
proprietari dicono che se loro tolgono tazza e gas e poi non mi concedono mutuo chi li paga questi costi?
io ho detto che sono pronto a firmare compromesso,ma che il lavori sono a carico loro, altrimenti la casa non è vendibile...e sopratutto san paolo manda prima il perito e poi fa la valutazione dei redditi..quindi è una cosa che devono fare.
io piu che firmare un compromesso, in cui mi impegno ad acquistare casa se sia tutto a regola e se la banca mi concede il mutuo che dovrei fare??
se io mi impegno a pagare i lavori se non mi dannio mutuo, però voglio che sul compromesso sia specificato che se la perizia non va a buon fine per causa loro mi devono il doppio della caparra?
non so come fare..mi sembra assurdo che io debba pagare per rendere la loro casa vendibile...
altrimenti potrei dire pago x i lavori ma voglio una dichiarazione di conformita degli impianti....dato che non potevano portare il metano in cantina..se lo chiudoino alla meglio e poi succede qualcosa sono io responsabile...
che dite


Premetto non sono AI ma semplice lettrice e a me quanto scrivi qui mi sembra proprio assurdo!
Esistono le condizioni sospensive, usatele, se non conforme...oppure dopo delibera mutuo la parte venditrice si impegna ad eliminare x,y,z, etc..
Non puoi pretendere tutto e non dare nulla, impegnati formalmente con proposta+caparra, porta avanti la richiesta di mutuo e vedi come procede perchè se ben formulata la proposta non perdi soldi, così non concludi niente tu e fai perdere un sacco di tempo a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto