Alex trentini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!

Mi sono appena affacciato al mondo dell'intermediazione immobiliare e, pur avendo già una buona base di teoria, so bene che la pratica è tutta un'altra cosa. Ho scelto questo gruppo perché mi sembra il luogo ideale per imparare da chi ha già anni di esperienza.

Vorrei chiedervi: quali sono le principali difficoltà che incontrate ogni giorno? E soprattutto, quali sono le cose che amate meno fare nel vostro lavoro?

Qualche domanda specifica

• quali sono i canali che vi danno più soddisfazione per trovare notizie di immobili in vendita (ad esempio, passaparola, web, porta a porta, ecc.)?
  • come strutturate il primo colloquio con il proprietario, sia che si svolga in agenzia o a casa sua? Avete un approccio che vi dà particolare successo?
  • quali sono i canali che vi hanno portato più conversioni e quali sono, invece, i problemi più comuni che incontrate con i proprietari o gli acquirenti?
Il mio obiettivo è capire quali sono i "dolori" più grandi del nostro mestiere, così da poter affrontare la mia esperienza con la giusta consapevolezza.

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!

Ciao a tutti!

Mi sono appena affacciato al mondo dell'intermediazione immobiliare e, pur avendo già una buona base di teoria, so bene che la pratica è tutta un'altra cosa. Ho scelto questo gruppo perché mi sembra il luogo ideale per imparare da chi ha già anni di esperienza.

Vorrei chiedervi: quali sono le principali difficoltà che incontrate ogni giorno? E soprattutto, quali sono le cose che amate meno fare nel vostro lavoro?

• quali sono i canali che vi danno più soddisfazione per trovare notizie di immobili in vendita (ad esempio, passaparola, web, porta a porta, ecc.)?
  • come strutturate il primo colloquio con il proprietario, sia che si svolga in agenzia o a casa sua? Avete un approccio che vi dà particolare successo?
  • quali sono i canali che vi hanno portato più conversioni e quali sono, invece, i problemi più comuni che incontrate con i proprietari o gli acquirenti?
Il mio obiettivo è capire quali sono i "dolori" più grandi del nostro mestiere, così da poter affrontare la mia esperienza con la giusta consapevolezza.

Ciao Alex, si potrebbe scrivere un libro per l'argomento ma provo a riassumere qualche riflessione e consiglio spassionato.

L'agente immobiliare è un lavoro che potrà darti grandi soddisfazioni, sia in termini di crescita personale che puramente monetari.

Il consiglio principale che posso dare a chi vuole intraprendere seriamente questa professione è: studia il più possibile. O studi in maniera approfondita la materia e tutte le casistiche che ne derivano oppure dovrai imparare dai tuoi errori nel corso degli anni.

Ovviamente per quanto tu possa studiare, il nostro è un lavoro che si impara negli anni ma lo studio ti può agevolare moltissimo nel percorso e ti può differenziare da molti agenti improvvisati.

Per quanto riguarda la maggior difficoltà del nostro lavoro posso dirti con certezza che è l'acquisizione dell'immobile: trovare il proprietario che si affidi a te per la vendita del suo immobile.

Non avendo uno storico da poter utilizzare (contatti acquisiti negli anni, clienti soddisfatti che ritornano o ti mandano il cugino, l'amico, ecc.), dovrai sporcarti le mani con i soliti metodi che gira rigira sono sempre gli stessi: porta a porta, telefonate a freddo, contatti tra amici e parenti, volantinaggio e per i più avanzati, campagne funnel o simili).

Non mi addentrerei nelle altre domande che hai posto in quanto mi dilungherei troppo.

Il pericolo da cui dovrai guardarti è lo scoraggiamento che ti assalirà quando le cose non andranno come avevi immaginato ma se non demorderai e farai la giusta gavetta, alla fine ne sarà valsa la pena.

Ciao a tutti!

Alle domane che poni dovrebbero seguire complesse risposte ed ognuno di noi ti darebbe ottimi spunti, spesso diversi tra loro, in realtà la risposta la avrai lavorando nel settore qualche anno.
Posso dirti quello che dico a chiunque inizi da noi, punta ad acquisire persone e non immobili.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità