m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Piu leggo questo forum piu mi sale la voglia di riprovarci. La paura di fallire è molta, le ferite della brutta esperienza con i verdi bruciano ancora. Ci avevo messo l'anima :disappunto:
Questa volta non devo fallire. In palio c'è molto piu di un lavoro. è in gioco la mia autostima massacrata dalle umiliazioni di un ver.me che voleva solo sfruttarmi in cui avevo ingenuamente riposto la mia fiducia (gravissimo errore).
Voglio dimostrare a me stesso e a tutti che anche io sono capace di svolgere quel lavoro che mi ha portato alle stelle nelle prime settimane e che mi ha fatto affogare nello schiavismo in cui sono lentamente scivolato fino alle dimissioni.
Questa volta dev' essere diverso. Questa volta ai colloqui non guarderò il nome esposto sulla vetrina. Questa volta guardero chi c'è dentro. Chiedo a tutti voi esperti del settore consigli su come scegliere una buona agenzia. Non mi interessa lavorare per il fenomeno che fattura 500 mila euro l'anno, voglio lavorare con persone semplici SINCERE, ONESTE, di sani principi che facciano il lavoro per passione, non per spennare polli sfruttando ragazzi alle prime armi.
Come posso capire in 20 minuti di colloquio chi ho davanti? Quali domande mi consigliate di fare, quali evitare e cosa dire su di me? Grazie in anticipo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non devi sentirti un fallito solo perchè hai avuto una brutta esperienza: per fortuna, ci sono tante persone diverse nel nostro mondo e vedrai che troverai quella che saprà capire la tua voglia di lavorare e la passione delusa che c'è alla base.

Io credo molto nell'approccio "di pancia": cioè la persona deve piacerti a livello prima di tutto umano, deve scattare un feeling, poi tutto il resto può venire di conseguenza....
E' difficile consigliarti qualcosa di specifico, se non di farti spiegare come svolgono il lavoro, che abitudini hanno, ecce.
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per scegliere bene devi fare tanti colloqui. E come dice Bagudi devi capire le tue sensazioni. E scendere nei dettagli dell'operatività, capire cosa ci si aspetta rispetto a cosa sei disposto a offrire. Chiarire tutti gli elementi, modalità di lavoro, limiti, responsabilità, crescita, carriera e soprattutto la filosofia dell'agenzia. Devi capire se sono alla ricerca di clienti o di vittime. In quale città risiedi?
 

luciamirka

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se è un agenzia che stipula anche contratti di locazione, informati come si comportano rispetto alla restituzione della cauzione, quando un conduttore esce da un immobile per fine periodo.
Se ci sono più collaboratori, potresti tentare di capire la loro soddisfazione in merito alla puntualità dei loro compensi.
Ovviamente non in 20', ma neanche l'agente immobiliare si prende solamente 20' per valutarti...quindi devi sentire anche in zona dell'agenzia, come si esprime la gente...
Un agenzia seria ha del credito, un agenzia poco seria ha tanta gente che ne sparla ovunque quando si tocca quell'argomento.
Di quale città sei?
In bocca al lupo!!!
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao ti rispondo anche qua!! :) vai tranquillo e riprovaci e con un bel po d' impegno ce la farai sicuramente!! :) ciao aspettiamo tue buone notizie!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto