LaEva

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti
anch'io oggi ho avuto i miei problemi con il software RLI... ho inviato una richista di adempimento successivo e mi è stata scartata come "scadenza inesistente" ...ma perchè?!?! ho inserito il corretto numero identificativo del contratto ed inserito 2014 come annualità.. mi sembrava così semplice rispetto a tutte le cessioni e proroghe assurde fatte finora.. non mi rendo davvero conto..
grazie
Eva
 

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
purtroppo capita di frequente, mi hanno spiegato che è dovuto al fatto che non tutti i contratti di locazione registrati (in special modo quelli un po' "datati") sono stati inseriti nel data base dall'Agenzia Entrate. In questo caso mi hanno detto sempre all'AdE di versare il registro cartaceo (se è dovuta l'imposta)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho saputo ieri qui su Immobilio che è uscito un nuovo aggiornamento del programma: potrebbe essere questa la causa ?
 

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
non credo sia causa dell'aggiornamento di RLI l'ADE non ha messo tutti i contratti nel data base e quindi non li trova tutti. Oggi mi è tornato indietro un pagamento per una proroga con la seguente dicitura: CONTRATTO INESISTENTE - PAGAMENTO TARDIVO COMUNICARE SANZIONI ED INTERESSI. Se il contratto è inesistente come può esserci un pagamento tardivo???
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Curiosità: usate la versione web o quella da scaricare? Vi chiedo questo perchè quando si usava la precedente applicazione Locazioni 9.5.4 o simile, in ambiente web se non trovavi nella lista dei tuoi contratti quello che faceva al tuo caso, non riuscivi a procedere. La versione off line invece non faceva alcun riscontro con contratti in DB: recepiva i riferimenti e le indicazioni fornite ed eseguiva l'addebito senza blocco alcuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto