1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leon54

leon54 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    salve,mi rivolgo a voi per avere una risposta senza sorprese.
    sono un'impresa edile,sempre iscritto all'albo per ragioni fiscali, ma non esercito piu' la professione da 3 anni
    per ragioni di salute.nel 2006 ho costruito 6 piccoli appartamenti con l'intento di venderli.Sono riuscito
    a venderne uno solo nel 2009.Adesso vorrei donare un appartamento a ciascuno dei miei tre figli tutti
    maggiorenni ma senza sistemazione. Si possono dare in donazione o gli devo fare l'atto di vendita dato che
    gli appartamenti sono
    soggetti a IVA. E' da considerare che ne io ne i miei figli abbiamo soldi a disposizione per compravendite.
    Vi ringrazio della risposta anticipatamente...cordiali saluti.

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Certamente che puoi donarli, dovresti avvalerti di un notaio di tua fiducia e sottoscrivere un atto di donazione in piena capacità intellettiva e di volontà, in modo che non possa essere contestato da nessuno, nemmeno dai tuoi figli in un prossimo futuro...

3. H2O

H2O Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Donazione

Non ti consiglio la donazione, in caso ituoi figli un domani volessero vendere gli appartamenti donati avrebbero dei problemi nella rivendita, in quanto non sono facilmente mutuabili. Guarda questo sito : Donazioni . Ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina