leon54

Nuovo Iscritto
Professionista
salve,mi rivolgo a voi per avere una risposta senza sorprese.
sono un'impresa edile,sempre iscritto all'albo per ragioni fiscali, ma non esercito piu' la professione da 3 anni
per ragioni di salute.nel 2006 ho costruito 6 piccoli appartamenti con l'intento di venderli.Sono riuscito
a venderne uno solo nel 2009.Adesso vorrei donare un appartamento a ciascuno dei miei tre figli tutti
maggiorenni ma senza sistemazione. Si possono dare in donazione o gli devo fare l'atto di vendita dato che
gli appartamenti sono
soggetti a IVA. E' da considerare che ne io ne i miei figli abbiamo soldi a disposizione per compravendite.
Vi ringrazio della risposta anticipatamente...cordiali saluti.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Certamente che puoi donarli, dovresti avvalerti di un notaio di tua fiducia e sottoscrivere un atto di donazione in piena capacità intellettiva e di volontà, in modo che non possa essere contestato da nessuno, nemmeno dai tuoi figli in un prossimo futuro...
 

H2O

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Donazione

Non ti consiglio la donazione, in caso ituoi figli un domani volessero vendere gli appartamenti donati avrebbero dei problemi nella rivendita, in quanto non sono facilmente mutuabili. Guarda questo sito : Donazioni . Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto