lilly1986

Nuovo Iscritto
Buonasera,
I miei genitori qualche anno fa hanno comprato un appartamento intestandomi sia l’immobile che il mutuo, per poter usufruire delle detrazioni previste e per non pagare tasse aggiuntive.
Io non ho mai usufruito dell'appartamento in quanto è servito per “parcheggiare” mia sorella, maggiorenne affetta da disturbi psichici, che i miei genitori non volevano tenere in casa.
Visto che all’epoca dell’acquisto ero poco più che ventenne mi sono fidato dei miei genitori che mi parlavano di una situazione solo temporanea, ma sono passati 4 anni e ad oggi sto cercando in tutti i modi di capire come fare a sbarazzarmi di questa casa e di questo mutuo, visto che i miei genitori non intendono assolutamente prendersi carico di quest’onere !!!
Ci sarebbe l’opzione “donazione”, ma da quel che ho capito il mutuo associato alla casa rimarrebbe a me e non risolverei nulla. Ci sono altre soluzioni!?

Grazie 1000 a tutti!
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao lilly1986
Vendere con accollo del mutuo rimanente e fare trasferire tua sorella in casa con i tuoi genitori.
Per il trasferimento mi pare la cosa un pò drastica, vedere di trovare un'altra soluzione familiare?
auguri diBuon Natale
salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto