1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manuela Flammia

    Manuela Flammia Membro Junior

    Privato Cittadino
    salve, ho urgente bisogno di una risposta a questO quesito.
    Mi è stato consigliatO per problemi di vendita non avvenuta e acquistO cOMe prima casa di effettuare una donazione a mia figlia di 25 anni.
    Fatta la donazione ho effettuatO la compravendita della casa come prima casa.ora mi trovo a fare la risoluzione della donazione-atto che annulla totalmente con mutuo dissenso e il bene torna di mia proprietà per poterlo rivendere subito (anche nella stessa gornata).Poichè so che la risoluzione della donazione ha affetti retroattivi Vado incontro a problemi fidcali?Il mio notaio mi ha detto d no perchè pago le tasse al'agenzia delle entrate due volte.L'effetto retroattivo è solo giuridico e nOn fiscale'?vI PREGO DI RISPONDERMI SUBITO.gRAZIE
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Nel febbraio 2010 ho intermediato la vendita di un immobile per il quale abbiamo fatto, nella stessa mattinata, prima la risoluzione della donazione per mutuo dissenso e poi il rogito di acquisto. Abbiamo fatto così perchè questo era il consiglio che ben tre notai ci avevano dato per risolvere una situazione simile alla tua! :D
    A tutt'oggi nessuno ha avuto nulla da obiettare, quindi penso proprio che tu possa stare tranquillo!

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina