1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Paca

    Paca Ospite

    Prima di porre la domanda alla banca e presentare una proposta volevo un consiglio su come precedere visto che non vorrei trovarmi nuovamente a veder cadere la proposta per scadenza di termini o cose che non vanno.

    Non so molto e ancora non ho visionato nessun documento. L'Agenti Immobiliari mi ha riferito che la casa era arrivata al venditore grazie ad una donazione da parte della sorella. Poi la sorella è morta e la mamma ha impugnato la donazione pretendendo la sua quota.
    Il tribunale ha stabilito che il figlio doveva vendere l'immobile e trovare altra abitazione per la madre che tutt'ora abita un quella casa.
    L'agente dice che l'atto del tribunale ha invalidato la donazione e quindi la banca non dovrebbe porre problemi a riguardo.
    Vi è mai capitato un caso simile? Posso fidarmi dell'Agenti Immobiliari. Che controlli posso fare? Sempre sperando di avere copia di quegli atti.

    Non c'entra con l'argomento donazione/eredità, ma tale immobile ha una situazione catastale coerente con la situazione di fatto ( così dicono), ma le planimetrie catastali differiscono dalla situazione al tavolare. Questo sempre secondo l'Agenti Immobiliari, non è elemento che possa bloccare vendita e mutuo.

    Che confusione, ma solo a me capitano immobili non perfettamente a posto?:rabbia:
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    la vedo putroppo molto molto dura....vedi donazione. impugnamento donazione....tribunale...planimetrie... ( non c'e' nient' altro ????)....in parole povere...auguri e figli maschi....se fossi in te io non sarei cosi tranquillo...perche' come si dice tranquillo ha fatto una brutta fine...esponi in grandi linee quello che hai riportato in banca e ...vedrai che risposta ti dara la banca:shock::shock:l'unico consiglio che sento di darti...e' prima verificare con un tuo notaio di fiducia il tutto.......poi...succesivamente... ma successivamente...forse....fare una proposta.....ma come ti ho detto e questo mi dispiace.....vedrai che di case tranquile ce ne sono in giro...basta fare il tutto con serenita' e tranquillita'....
     
  3. Paca

    Paca Ospite

    e chi lo sa se c'è qualcos'altro....
    Poi ancora non ho visto nessun documento. Sono solo le parole al telefono dell'Agenti Immobiliari
    Se deciderò di procedere certamente lo farò solo quando sarò sicura che non ci saranno intoppi.
    Ho già sospeso una volta la concessione del mutuo quasi in dirittura d'arrivo e non vorrei ripetere la stessa figura con la banca.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina